WhatsApp iOS ora gestisce meglio i messaggi offline e la condivisione di foto e video

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp iOS migliora la gestione dei messaggi quando il collegamento Internet non è disponibile. Potenziata la funzione di condivisione foto/video e migliorata la gestione dell'archivio

WhatsApp

L’ultima versione di WhatsApp iOS 2.17.1 è stata rilasciata nelle scorse ore con un utile aggiornamento che migliora la gestione delle code di messaggi in modalità offline, oltre a miglioramenti per la condivisione di foto, video e altro ancora. Fino a oggi in assenza di connettività l’app rimaneva in attesa e, nella maggior parte dei casi, non era possibile premere il pulsante Invio. Invece con l’ultimo update WhatsApp iOS permette di scrivere senza problemi risposte e messaggi e di premere Invio: la coda di messaggi rimane sul nostro terminale ma tutti vengono inviati in automatico non appena il collegamento Internet viene ristabilito.

WhatsApp iOS 5WhatsApp iOS 6

Si tratta di una funzione utile e pratica, che evita anche lo spiacevole mancato invio che si verificava in precedenza, quando occorreva inviare di nuovo a mano i messaggi scritti in modalità offline. Le novità non si fermano qui: lo sviluppatore ha migliorato e potenziato anche la funzione di condivisione di foto e video. Prima il limite massimo era di 10 elementi condivisibili in contemporanea, ora invece è possibile condividere in un solo passaggio fino a 30 foto e video.

Infine WhatsApp iOS permette di gestire meglio lo spazio di archiviazione, utile soprattutto per i modelli di iPhone da 16 GB. All’interno della nuova schermata  Utilizzo archivio, che si trova in Impostazioni, Utilizzo dati e archivio, Utilizzo Archivio, l’utente può scegliere di eliminare dalle chat alcuni tipi di messaggi particolarmente ingombranti, come per esempio quelli contenenti video.

WhatsApp per iOS si scarica da questa pagina di App Store.

WhatsApp iOS 7WhatsApp iOS 8