Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG svela il primo OLED trasparente e wireless al CES 2024

LG svela il primo OLED trasparente e wireless al CES 2024

LG, che è solita mostrare una serie di nuovi televisori al CES di ciascun anno, ha deciso di continuare la tradizione, ma non presentando schermi piatti tradizionali, bensì qualcosa di completamente nuovo. Quest’anno a Las Vegas, l’azienda debutta con qualcosa di molto diverso oltre agli aggiornamenti delle serie M e G. Si tratta del modello OLED T, che l’azienda definisce il primo televisore OLED trasparente wireless, con risoluzione 4K e la tecnologia di trasmissione wireless di LG per l’audio e il video.

Tra le novità, l’unità presenta anche uno schermo di contrasto che si arrotola in una scatola alla sua base che si può alzare o abbassare con la pressione di un pulsante.

Il pannello OLED T è alimentato dal nuovo processore Alpha 11 AI di LG, che stando a quanto dichiarato dall’azienda offre quattro volte le prestazioni del chip della generazione precedente. La potenza extra offre una performance grafica superiore del 70%, con velocità di elaborazione più rapide del 30%.

LG svela il primo OLED trasparente e wireless al CES 2024Il modello OLED T funziona con la Zero Connect Box dell’azienda, che è stata introdotta sull’OLED M3 dell’anno scorso e invia video e audio al televisore senza fili.

La base dell’OLED T, inoltre, ospita altoparlanti che sparano l’audio verso il basso, mentre sono presenti anche retroilluminazioni, da accendere per ottenere un aspetto completamente trasparente. LG afferma che il televisore verrà venduto come unità indipendente, anche da montare a parete.

LG ha anche inserito quello che chiama il “T-Bar” sull’OLED T, aggiungendo una miscela di notizie, meteo, titoli delle canzoni e altro nella parte inferiore, mentre il resto dello schermo rimane trasparente.

Anche Samsung ha annunciato un televisore trasparente al CES 2024, anche se in quel caso si tratta di un modello Micro OLED. LG non sta rivelando i prezzi, ma l’azienda ha detto che prevede di vendere il televisore OLED nel 2024.

Per tutte le altre notizie che ruotano intorno al CES 2024 vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità