Home Hi-Tech Android World LG produrrà un Nexus 8, tablet da 8 pollici

LG produrrà un Nexus 8, tablet da 8 pollici

Il solito @evleaks ha individuato e pubblicato una nuova indiscrezione su un prossimo dispositivo Google, nuovamente prodotto da LG. Secondo le indicazioni si tratterebbe di un tablet, più precisamente un tablet da 8.3 pollici, omologo del già disponibile LG G Pad 8.3, da cui erediterebbe alcune caratteristiche come un display 1920 × 1200, 2GB di RAM, storage interno da 16 GB, e una batteria 4600mAh. Non si hanno molte indicazioni sul dispositivo; Google ha collaborato con LG per realizzazione l’ultimo Nexus 5 e del precedente Nexus 4 e potrebbe aver deciso di estendere la partnership anche per un nuovo tablet, che si collocasse a metà fra il Nexus 7 di Asus e il Nexus 10 di Samsung.

Non si sa quando il dispositivo potrebbe essere presentato, anche se il debutto non dovrebbe essere particolarmente in là nel tempo; nel frattempo la maggior parte degli osservatori si attendono una nuova versione del Nexus 10, per rivaleggiare con iPad Air, mentre il possibile Nexus 8 potrebbe confrontarsi più realisticamente con il nuovo iPad Mini Retina, essendo dotato di una diagonale più simile a quest’ultimo rispetto al Nexus 7.

Fino ad oggi i successi dei Nexus sul mercato tablet sono stati degni di nota solo grazie al Nexus 7, che ha ottenuto un buon numero di vendite, mentre il più grande Nexus 10 di Samsung non pare aver raggiunto particolari traguardi di vendita. LG potrebbe riuscire a bissare i risultati di Asus, offrendo un prodotto a basso costo capace di rappresentare una valida alternativa alla concorrenza.

lg-g-pad-8.3-1

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,963FollowerSegui