HomeMacityVoci dalla ReteLG imita (fin troppo) Apple in uno spot pubblicitario

LG imita (fin troppo) Apple in uno spot pubblicitario

Lo spot di un notebook LG ricorda troppo, fin troppo la vecchia pubblicità  del Mac Book Air: il tipo d’inquadratura utilizzato, la busta dalla quale fuoriesce il sottile portatile, persino la musica riecheggia lo spot Apple e il brano che ha contribuito a lanciare a livello mondiale la cantante franco-isreaeliana Yael Naà¯m.

Il notebook di LG è effettivamente leggermente più sottile del MacBook Air (è spesso 17.6 mm contro i 19,4mm dell’Air) e pesa anche di meno (980 grammi contro gli 1,36 Kg dell’Air). Per il resto le caratteristiche hardware non sono per nulla paragonabili con il prodotto di Apple: ha uno schermo da 11,6″ e monta un processore Atom Z550 a 2.0Ghz, mentre l’Air ha uno schermo da 13″, monta un processore Intel Core 2 Duo a 1,86GHz o 2,13GHz con 6MB di cache L2, processore grafico Nvidia GeForce 9400M con 256MB RAM DDR3, trackpad multitouch, tastiera retroilluminata di dimensioni regolari, senza contare che mette a disposizione potenza per riprodurre video HD, gestire grafica 3D e attivare funzionalità  non possibili con il solo processore Atom come quello incluso nel notebook LG.

Crediamo che il colosso sud coreano abbia la possibilità , la forza e l’acume per cercare una migliore agenzia pubblicitaria. Salvo che non sia tutta una scusa per far parlare di un prodotto che altrimenti avrebbe un bassissimo livello di visibilità  (il solito PC uguale a mille altri). D’altronde, come diceva qualcuno: “L’imitazione è la massima forma di ammirazione”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial