Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » LibreOffice, la versione web arriverà nel 2016

LibreOffice, la versione web arriverà nel 2016

La suite LibreOffice, disponibile come applicazione nativa per sistemi desktop (OS X, Windows e Linux), sarà disponibile anche sul cloud. Lo sviluppo di LibreOffice Online è in realtà iniziato già nel 2011, rendendo all’epoca disponibile una prova concettuale di un client che sfruttava su tecnologie HTML5. L’applicazione-modello di esempio sarà trasformata a detta degli sviluppatori in un’appl cloud “all’avanguardia”, ponendosi come alternativa a soluzioni proprietarie quali Google Docs, Office 365 e la prima del genere a supportare nativamente il formato ODF (Open Document Format).

Nel frattempo, in occasione della giornata internazionale dei formati standard aperti (“Document Freedom Day”), LibreItalia – un’associazione di volontariato che promuove LibreOffice come strumento libero di produttività individuale e aziendale – ha organizzato varie iniziative per celebrare e far conoscere gli Standard Aperti. Una lettera-appello è stata preparata per sensibilizzare le PA a usare formati aperti. “Gli standard aperti sono importanti”, si legge nel documento; “solo formati che possono essere implementati, usati e documentati liberamente, possono garantire la compatibilità con ogni software o apparecchio, oggi e in futuro”.

LibreOffice

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità