fbpx
HomeNewsL'idea della Touch Bar era stata proposta a Microsoft nel 2010

L’idea della Touch Bar era stata proposta a Microsoft nel 2010

[banner]…[/banner]

Gli ingegneri di Microsoft e Apple a quanto pare si sono scambiati qualche idea. O meglio, hanno avuto entrambi idee simili, diventate prodotti veri e propri per merito del concorrente. Con il nuovo Surface Studio la Casa di Redmond sembra avere implementato una idea (un computer con touch screen e schermo pieghevole) che Apple aveva brevettato nel 2010, idea abbandonata perché – si dice – non piaceva a Jobs. Lo stesso anno Microsoft aveva presentato un concept arrivato dallo “Student Innovation Contest”: una tastiera con i tasti personalizzabili in vari modi. I tasti mostrati nel dispositivo-concettale sono trasparenti e si trasformano in base all’applicazione utilizzata in quel momento. Nella parte superiore della tastiera, era stata ipotizzata la presenza di un touch screen per richiamare varie funzioni: insomma tutto molto simile alla Touch Bar di Apple integrata nei nuovi MacBook Pro.

Si vocifera che Apple sia al lavoro su un concetto più esteso, con tutta la tastiera formata da singoli tasti con mini-display personalizzabili. Un dispositivo di questo tipo sarebbe una manna dal cielo per chi ha bisogno di scrivere in più lingue, con alfabeti e simbologie diverse, per non parlare delle avanzate possibilità di personalizzazione che renderebbero superflue le tastiere ad hoc per Final Cut, Photoshop e altre applicazioni, utilizzate da alcuni professionisti. Vedremo se in futuro Apple trasformerà in realtà il concept immaginato da uno studente che aveva proposto l’idea a Microsoft….

Brevetto  Apple e idea della touch bar

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial