Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Life is Strange, su Steam Mac gratis il primo episodio dell’avventura capolavoro

Life is Strange, su Steam Mac gratis il primo episodio dell’avventura capolavoro

Per gli amanti delle avventure grafiche una notizia particolarmente interessante: dopo essere approdato su Mac App Store, Feral porta su Steam, sempre per Mac, Life is Strange, con il primo episodio totalmente gratis. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire, per un’avventura grafica capolavoro; si scarica direttamente da qui.

La redazione di Macitynet ha dedicato una recensione approfondita al prodotto, da considerarsi tra le più belle produzioni del genere degli ultimi tempi. In gioco, l’utente guiderà Maxime, Max per gli amici, una studentessa un po’ turbata, che scopre di poter tornare indietro nel tempo, potendo cambiare il futuro a proprio piacimento.

Ed allora, ogni scelta, ogni dialogo e ogni operazione compiuta nel corso dell’avventura delineerà il futuro di Max e di chi la circonda. E’ per questo che il gioco invita caldamente a prendere decisioni ponderate: ad ogni azione corrisponderà una reazione differente, che andrà a creare un finale diverso.

Questo meccanismo rende il titolo davvero longevo e rigiocabile, perché alla fine di ciascun capitolo sarà possibile tornare indietro sulle proprie scegliere, e scegliere di agire in modo differente.

Su Steam il primo episodio, che ha un’ottima longevità, è completamente gratis: in questo modo il giocatore avrà l’opportunità di saggiare la bontà del prodotto prima di acquistare l’intera avventura.

Una produzione di primo livello

In sede di recensione abbiamo sottolineato come si tratti di una produzione tripla A, che nulla ha da invidiare ad altre avventure del genere. Gli enigmi e gli intrecci narrativi sono ben costruiti, la grafica è degna di un titolo console e la localizzazione dei sottotitoli in italiano rende il prodotto godibile all’interno dei nostri confini.

Il titolo vale a soddisfare anche gli audiofili: la tracklist di questo Life is Strange è semplicemente strepitosa e rende i vari intermezzi e le cut scene uniche. Dopo aver giocato con Life is Strange viene quasi automatico ricercare la playlist musicale di gioco, per ascoltarla anche al di fuori del contesto videoludico.

Per chi preferisse la via del Mac App Store, Life is Strange si acquista direttamente da qui, mentre per Steam, dove è possibile scaricare gratis il primo episodio, è necessario cliccare direttamente a questo link.

life is strange

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità