Life Lite, il flash da uomini duri per smartphone e action cam

Life Lite è una torcia piccola e portatile, pensata per aiutare gli utenti smartphone nelle foto e nelle riprese video in notturna: è impermeabile, antiurto ed emette un flusso luminoso fino a 1000 lumen

Life Lite
[banner]…[/banner]

E’ il flash definitivo per gli smartphone. E’ stato questo il nostro primo pensiero al termine della visione del video pubblicitario di Life Lite, un accessorio che migliora sensibilmente le riprese in notturna.

E’ figlio di Lume Cube, una torcia annunciata lo scorso anno che puntava principalmente al mercato delle action camere, la cui qualità di ripresa si riduce sensibilmente proprio in condizioni di scarsa illuminazione, paesaggi sottomarini inclusi.

Life Lite

Anche Life Lite è impermeabile, ma fino a dieci metri di profondità ed emette un flusso luminoso fino a 1.000 lumen. Di contro Lume Cube può essere immersa fino a 30 metri di profondità ed offre fino a 1.500 lumen di illuminazione, ma di contro raddoppia in dimensioni e prezzo.

Per questo motivo Life Lite, per prezzo (39 dollari per chi dà fiducia al progetto attualmente mostrato nella raccolta fondi su Kickstarter) e tascabilità, accontenta quella fetta di pubblico che non ha grandi esigenze in fatto di riprese estreme, ma che vuole comunque affiancare un’ottima fonte di luce all’action camera o, perché no, ai nuovi iPhone 7 tanto al buio quanto sott’acqua.