HomeiOSiPhoneFinalmente Ap...

Finalmente Apple dà il via ai codici promo per gli acquisti in-app

[banner]…[/banner]

Codici promo anche per gli acquisti in-app. E’ quanto Apple ha deciso di concedere agli sviluppatori che, a partire da venerdì 28 ottobre, possono generare questi particolari codici promozionali da distribuire a giornalisti, amici, familiari ed in generale ai singoli utenti.

Fino a pochi giorni fa tale codice poteva essere generato soltanto per offrire il download gratuito di applicazioni in vendita su App Store. In questo modo gli sviluppatori potevano far provare l’applicazione ai propri amici per un parere, magari ancor prima del rilascio pubblico, o per dare modo ai giornalisti di testare il software per una eventuale recensione.

codici promo acquisti in-app

Il mercato, tuttavia, è cambiato. Sono infatti sempre meno popolari le applicazioni che richiedono un costo per il download, mentre vanno per la maggiore, invece, le app gratuite che offrono funzionalità di base in quanto permettono così agli utenti di provare il prodotto prima di acquistarlo.

L’estensione dei codici promo (di cui se ne era parlato nel 2014 in occasione dei primi test), ora generabili anche per gli acquisti in-app, di fatto permette agli sviluppatori di continuare a creare applicazioni gratuite che offrono funzionalità base ma, in casi come i precedenti, offrire anche il test gratuito di una o più funzioni che vengono normalmente sbloccate tramite pagamento.

In base a quanto si apprende dalle linee guida di iTunes Connect, gli sviluppatori possono creare fino a 100 codici promozionali per ogni singola funzione disponibile tramite in-app purchase, per un massimo di 1.000 codici per ciascuna applicazione.

1014092apple-app-store1780x390

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 a solo 888 €, mai così scontato

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB non è mai stato così scontato come oggi: lo pagate solo 888 €, risparmiando 341 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità