Lightroom, trucchi e segreti nel nuovo libro del “mago” Scott Kelby

Trucchi e segreti di Lightroom sono raccolti nel nuovo libro del fotografo professionista Scott Kelby, con consigli su come migliorare anche la gestione delle librerie: anche in versione digitale a 17,50 euro

Lightroom libro
[banner]…[/banner]

Fotografi professionisti o semplici appassionati di fotografia troveranno risposta ai propri dubbi sull’uso di Lightroom nel nuovo libro Adobe Lightroom, Trucchi e Segreti dell’esperto in vendita anche in versione digitale. Per chi non lo conoscesse Lightroom è un software che, per la sua potenza e complessità, è diventato uno strumento indispensabile per il fotografo e, proprio per questo, a volte è necessario un valido aiuto per scoprire e sfruttare le funzionalità più nascoste o meno evidenti.

Per l’appassionato ci sono molte volte in cui, per ottenere qualcosa in Lightroom, è necessaria una particolare funzione o una determinata opzione ma non ha idea di dove sia. È per questo che è scritto il libro: per far arrivare l’utente alla tecnica, alla scorciatoia o alla giusta impostazione nel modo più veloce possibile.

Lightroom libro

L’autore è Scott Kelby, fotografo professionista conosciuto, tra le altre cose, per essere redattore ed editore della famosa rivista Photoshop User. E’ anche co-conduttore del talk show settimanale sulla fotografia The Grid e insegna fotografia digitale in tutto il mondo, oltre ad essere autore pluripremiato di oltre 60 libri su Lightroom, Photoshop, fotografia digitale professionale, tecniche di fotoritocco e della collana The Digital Photography Book.

Quello appena rilasciato non è un libro di teoria, pieno di termini complicati e istruzioni complesse, ma un libro da tenere sempre a portata di mano che spiega su quale pulsante fare clic, quale impostazione utilizzare, ed esattamente come e quando utilizzarla, per non rimanere mai bloccati in Lightroom. In ogni capitolo sono raccolte istruzioni dettagliate e diversi consigli utili che affrontano, con uno stile informale, ciascuno dei principali argomenti, tra cui stampa, presentazione, organizzazione ed importazione dei file.

Il libro è disponibile all’acquisto sul sito TecnicheNuove sia in versione cartacea per 25,42 euro, sia in versione digitale (PDF) a 17,50 euro.

Lightroom libro