iTunes Match, il limite massimo di brani aumenta a 100 mila

Apple ha esteso per alcuni utenti il limite dei brani di iTunes Match oltre le 25 mila unità previste, forse portandolo a 100 mila, come promesso in passato da Eddy Cue

Apple ha esteso per alcuni utenti il limite di iTunes Match per i brani che possono essere aggiunti ad iCloud, oltre gli attuali 25 mila brani per raggiungere i 100 mila brani annunciati da Eddy Cue lo scorso ottobre.

Al momento non c’è stato alcun annuncio ufficiale ma la notizia viene dal blog Kirkville di Kirk McElhearn: alcuni utenti hanno contattato McElhearn informandolo di essere riusciti ad aggiungere più di 25 mila brani ad iTunes Match, come ad esempio nel piccolo screenshot qui sotto, dove i brani aggiunti sono più di 28 mila.

limite di itunes match

iTunes Match è un servizio particolarmente utile perché consente agli utenti di aggiungere alla propria libreria musicale di iCloud tutti brani trasferiti da CD ed i brani di Apple Music, per averli sempre a disposizione dalla nuvola su ogni apparecchio Apple.

In precedenza il limite di 25 mila brani era parso sufficiente per un ascoltatore “medio” ma limitante per gli appassionati di musica che necessitavano di digitalizzare verso la nuvola imponenti collezioni di CD.

Con l’arrivo di Apple Music, i cui brani entrano a far parte del computo di iTunes Match man mano che vengono aggiunti alla libreria musicale, il limite di 25 mila canzoni era diventato ancor più limitante.

In ottobre Eddy Cue aveva annunciato che Apple avrebbe esteso questo limite a 100 mila brani entro fine anno il superamento del limite dei 25 mila brani, potrebbe essere il segnale che quella promessa è stata mantenuta. Invitiamo i nostri lettori a segnalarci nei commenti l’estensione della loro libreria via iTunes Match nel caso in cui avessero notato il superamento dei 25 mila brani.