Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Linksys software per router Wi-Fi anche per Mac

Linksys software per router Wi-Fi anche per Mac

Evitando termini tecnici e complesse configurazioni manuali LELA, dalle iniziali di Linksys EasyLink Advisor, permette di gestire ogni aspetto della nostra rete cablata e wireless in modo semplice e intuitivo. Grazie a una interfaccia grafica di utilizzo immediato ed evitando la terminologia riservata agli addetti ai lavori, LELA permette di configurare il nuovo router Linksys in una manciata di minuti. Il programma completo, ora disponibile solo per Windows, è in grado di gestire ogni aspetto della nostra rete: la buona notizia è che Linksys sta lavorando per portare anche su Mac tutte le funzionalità  del mondo PC, con una conversione ad hoc che sarà  resa disponibile nei prossimi mesi.

Dopo il setup del router, LELA individua tutte le periferiche, i computer e i vari dispositivi connessi via cavo o via rete senza fili offrendo una efficace rappresentazione grafica su schermo della rete esistente, inclusi dischi fissi di rete, videocamere wireless, server di stampa e così via. Tramite LELA la gestione della rete risulta notevolmente semplificata, così come il collegamento e l’inserimento di un nuovo sistema o dispositivo all’interno della nostra rete. Lavorando in background LELA avvisa l’utente circa eventuali problemi di rete, ottimizza le prestazioni, comunica tempestivamente potenziali minacce, così come della disponibilità  di aggiornamenti software.

La prima versione di LELA per Mac è in lingua inglese e richiede Mac OS X 10.4 o superiori. Fa parte della dotazione di serie dei router WRT160N, WRT110 e WRT54G2 ed fornito su CD insieme alla versione per Windows, ma può anche essere scaricato gratuitamente da Internet dal sito Linksys USA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità