fbpx
Home MacProf Foto Digitale L'intelligenza artificiale e il giusto rimbalzo del flash Canon Speedlite 470EX-AI

L’intelligenza artificiale e il giusto rimbalzo del flash Canon Speedlite 470EX-AI

Presentato insieme alle nuove Canon Mirrorless EOS M50 e alle nuove reflex entry level il nuovo flash con AI dell’azienda giapponese.

AI Bounce è il nome della tecnologia sviluppata da Canon per il primo flash al mondo con Intelligenza Artificiale per calcolare l’illuminazione ottimale per la scena inquadrata e regolare automaticamente la posizione della testa flash motorizzata, orientandola per ottenere un’illuminazione professionale.

Il funzionamento si basa sull’utilizzazione di un flash di prova per calcolare l’angolazione perfetta in modo da ottenere una luce naturale. Una volta fatto questo la testina flash motorizzata si sposta automaticamente nella posizione ottimale. La testa flash è in grado di routare di 180 gradi verso destra e verso sinistra, e di 120 gradi verso l’alto.

La modalità completamente automatica manovra la testa del flash per ogni nuovo scatto, semplificando qualsiasi operazione: la funzione riduce anche il tempo normalmente richiesto per valutare lo scatto e riposizionare manualmente il flash ed è un ottimo supporto per i meno esperti.

Per i più esperti, la modalità semi-automatica consente al fotografo di impostare l’angolazione del flash di rimbalzo in funzione delle condizioni di scatto: Speedlite 470EX-AI regolerà quindi automaticamente la testina secondo l’orientamento della fotocamera.

La tecnologia consente ai fotografi di esprimere la propria creatività grazie ad un uso sapiente della luce, garantendo al tempo stesso continuità e uniformità fra uno scatto e l’altro. Una caratteristica essenziale per i fotografi di ritratto che alternano orientamento orizzontale e verticale.

Qui vedete alcune immagini del flash realizzate durante la presentazione in anteprima riservata alla stampa Italiana di settore.

Numero Guida 47 m

Grazie a un numero guida di 47 m questo flash dispone di una potente illuminazione per coprire distanze superiori; ideale per scattare in spazi ampi o in situazioni complesse, dove tutti i soggetti devono essere correttamente illuminati. Si adatta a lunghezze focali da 24 a 105 mm, e di 14 mm tramite adattatore integrato, offrendo un’ottima illuminazione anche per scatti grandangolari.

La ricarica rapida e silenziosa di Speedlite 470EX-AI si ottiene in 5,5 secondi con le 4 batterie AA/LR6 e 3,5 secondi con le batterie ricaricabili NiMH, buoni per eseguire scatti continui durante matrimoni o eventi.

Speedlite 470EX-AI dispone di una funzione di sincronizzazione ad alta velocità che consente di fare scattare il flash più volte in rapida successione e di utilizzare una velocità otturatore più elevata. Questo si rivela particolarmente utile durante gli scatti in movimento o per creare uno sfondo scuro e sfocato sul quale fare risaltare i soggetti.

L’adattatore esterno può essere posizionato su Speedlite 470EX-AI per ottenere una luce più morbida, perfetta per i ritratti.

Il ricevitore ottico wireless permette di utilizzare il flash a 10 metri di distanza dalla fotocamera, rendendo possibili nuove soluzioni creative, ideale per i fotografi che desiderano sviluppare e creare il proprio stile di illuminazione. Il display LCD a matrice di punti è dotato di un’interfaccia intuiva e aiuta il fotografo nella lettura delle impostazioni flash, oltre che nella selezione della tipologia di illuminazione. Infine, i pulsanti di scelta rapida e una ghiera di controllo consentono di accedere rapidamente alle impostazioni.

Principali caratteristiche
– AI Bounce con modalità Full-Auto e Semi-Auto
– Numero guida 47 (m, ISO 100)
– Copertura lunghezza focale da 24 a 105 mm
– Ricevitore ottico wireless
– Ampio LCD e intuitiva interfaccia utente

Il nuovo Canon Speedlite 470EX-AI sarà disponibile a partire dal mese di Maggio al prezzo suggerito al pubblico di 519,00 Euro.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui