fbpx
Home Macity Voci dalla Rete L'inverno sta arrivando: presto un videogioco di Games of Thrones

L’inverno sta arrivando: presto un videogioco di Games of Thrones

L’inverno sta arrivando. Games of Thrones sarà presto su iPad, iPhone, Mac e non solo. Durante la recente cerimonia di chiusura dei VGX Awards, premio dedicato ai videogiochi organizzato dalla tv statunitense Spike Tv, Telltale Games e  HBO hanno stretto un accordo per la produzione di una serie di videogiochi basata sulla serie televisiva Game of Thrones, trasmessa in Italia – con enorme successo – da Sky con il titolo  “Il Trono di Spade”. I primi titoli arriveranno nel 2014 per console, Pc, Mac e mobile.

«Sin dalle sue origine, l’obiettivo di Telltale è stato lavorare fianco a fianco con le più abili e rispettate potenze dell’intrattenimento, portando i loro mondi nello spazio interattivo come nessun altro studio di videogiochi può fare” — ha dichiarato Dan Connors, co-fondatore e Amministratore di Telltale Games, in un comunicato congiunto delle due corporate -. Lavorare con la HBO per sviluppare una serie di giochi basata su Game of Thrones è una scelta naturale per il nostro studio. Questa partnership creerà un’esperienza che catturerà l’enorme e globale pubblico di Game of Thrones, ponendolo al controllo delle storie epiche di guerra, intrighi, violenza e vendetta che noi conosciamo e amiamo»

«Siamo lieti di lavorare con Telltale Games, un leader indiscusso nella creazione di coinvolgenti contenuti interattivi  – ha dichiarato Josh Goodstadt, Direttore di HBO -. I nostri fan sono sempre alla ricerca di nuovi modi entusiasmanti per fruire del marchio Game of Thrones, e questa serie di giochi li metterà nel bel mezzo dell’azione, consentendo loro di decidere dove la storia porterà. Questo introduce una nuova dimensione nel mondo di Westeros».

Sul gameplay e la formula per ora non si sa molto. Ma in casa Telltale non mancano esempi di come adattare un successo tv o cinematografico per il mondo ludico: sullo Store il riadattamento di The Walking Death (altra fortunatissima serie e vero fenomeno di costume) è da mesi un successo e nella lista di prodotti – che comprendono ottime avventure grafiche come la serie di Ritorno al Futuro, Hector o Monkey Island – c’è anche Jurassic Park e Law & Order.

Quanto alla storia è probabile che si allontani o crei nuovi filoni narrativi rispetto alla serie e al ciclo di romanzi da cui è tratta: “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, scritta da George RR Martin e alla cui conclusione mancano ancora due capitoli.

Di certo è che ci saranno le casate e i personaggi che l’hanno resa celebre: i rudi e onesti dominatori del Nord, gli Stark, gli astuti Lannister, gli esiliati Targaryen e i Guardiani della Notte. Con un pericolo che incombe su tutti loro. Perché l’inverno sta arrivando…

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui