Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Promise Technology, in distribuzione i primi drive Thunderbolt 2 da 20Gbps

Promise Technology, in distribuzione i primi drive Thunderbolt 2 da 20Gbps

Annunciati a ottobre, Promise Technology ha avviato la distribuzione degli array Pegasus2 RAID, i primi con connessione Thunderbolt 2, un prodotto destinato in particolare agli utenti che hanno esigenze di alte prestazioni (tecnici audio, fotografi, esperti di post-produzione video, ecc.) e che tipicamente acquisteranno workstation come i nuovi Mac Pro.

Thunderbolt 2, lo ricordiamo, ha il doppio del throughput, fornendo fino a 20 Gb/sec di larghezza di banda verso ogni dispositivo esterno. Un drive come quello di Promise Technology permette di gestire tranquillamente file video per il 3D, con risoluzioni 4K e altri documenti di grandi dimensioni senza problemi di eccessiva lentezza.

Il Pegasus2 è disponibile nelle varianti da 4, 6 e 8 alloggiamenti, configurabile con capacità massima di  8TB, 12TB, 18TB, 24TB e 32TB. I prezzi negli USA partono da 1499$ per arrivare fino a 4599$. I prodotti saranno in vendita presso rivenditori e sull’Apple Store.

Tra i vantaggi di Thunderbolt 2, oltre alle alte prestazioni anche la possibilità spostare facilmente le periferiche da un Mac all’altro secondo ciò che si deve fare. Ricordiamo che i dispositivi e le periferiche della prima generazione Thunderbolt sono compatibili con il nuovo Thunderbolt 2.

Promise Technology Pegasus2

 

 

 

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità