Promise Technology, in distribuzione i primi drive Thunderbolt 2 da 20Gbps

Disponibili i nuovi sistemi RAID di Promise con connessione Thunderbolt 2. target ideali di questi prodotti, sono i nuovi Mac Pro.

Annunciati a ottobre, Promise Technology ha avviato la distribuzione degli array Pegasus2 RAID, i primi con connessione Thunderbolt 2, un prodotto destinato in particolare agli utenti che hanno esigenze di alte prestazioni (tecnici audio, fotografi, esperti di post-produzione video, ecc.) e che tipicamente acquisteranno workstation come i nuovi Mac Pro.

Thunderbolt 2, lo ricordiamo, ha il doppio del throughput, fornendo fino a 20 Gb/sec di larghezza di banda verso ogni dispositivo esterno. Un drive come quello di Promise Technology permette di gestire tranquillamente file video per il 3D, con risoluzioni 4K e altri documenti di grandi dimensioni senza problemi di eccessiva lentezza.

Il Pegasus2 è disponibile nelle varianti da 4, 6 e 8 alloggiamenti, configurabile con capacità massima di  8TB, 12TB, 18TB, 24TB e 32TB. I prezzi negli USA partono da 1499$ per arrivare fino a 4599$. I prodotti saranno in vendita presso rivenditori e sull’Apple Store.

Tra i vantaggi di Thunderbolt 2, oltre alle alte prestazioni anche la possibilità spostare facilmente le periferiche da un Mac all’altro secondo ciò che si deve fare. Ricordiamo che i dispositivi e le periferiche della prima generazione Thunderbolt sono compatibili con il nuovo Thunderbolt 2.

Promise Technology Pegasus2