Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Little Big Adventure: un classico delle avventure RPG ora su iPhone e iPad

Little Big Adventure: un classico delle avventure RPG ora su iPhone e iPad

Little Big Adventure, conosciuto anche con il titolo Relentless: Twinsen’s Adventure, è un titolo classico noto a chi segue da tempo il mondo del gaming, un titolo di vecchia scuola originariamente pubblicato per PC nel lontano 1994. Si tratta di un’avventura dinamica RPG disegnata da Frédérick Raynal, che grazie al supporto di DotEmu approda finalmente in App Store, per iPhone e iPad, venti anni più tardi. Più che una versione totalmente nuova, si tratta di un’adattamento specifico per i dispositivi mobili, anche se la sostanza del gioco rimane immutata.

In Little Big Adventure il giocatore prenderà il controllo, e vestirà i panni, di Twinsen, un giovane eroe che vive sull’Isola Cittadella, in un mondo sotto il dominio del dittatore Dr. FunFrock. Il prode eroe, protagonista di questa classica avventura, da qualche tempo fa strani sogni nei quali il pianeta sta per essere distrutto. A causa di queste continue profezie, il cattivo di turno, il Dr. FunFrock appunto, decide di imprigionare Twinsen nell’ospedale psichiatrico. Dopo essere scappati dalla cella di reclusione, il gioco imporrà di salvare il mondo dalla dittatura a venire, con oltre 15 ore di gameplay.

L’azione di gioco si svolge con una classica visuale a volo d’uccello, che permette di tenere sempre sott’occhio l’intera area di gioco, così da muovere il personaggio in tutta sicurezza e scappare alle guardie che tenteranno di imprigionare nuovamente Twinsen. In estrema sintesi, Little Big Adventure può essere considerato un mix tra elementi tipici dei giochi di avventura, piattaforma, lotta e rompicapo. L’approdo su schermo tattile ha consentito di creare una nuova modalità di gioco, intitolata per l’appunto “touch”, nella quale distanza di tiro e salto sono completamente regolabili attraverso una traiettoria visibile. Inoltre, alcune sezioni sono state semplificate, per rendere l’avventura più godibile su touch screen. Inoltre, è stata anche aggiunta una funzione di zoom, per avere una maggiore visibilità sullo scenario, così da avere anche una panoramica delle scene. Il gioco supporta, inoltre, la lingua italiana, ma solo come sottotitoli, dato che il parlato è localizzato solo in lingua inglese.

Little Big Adventure è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Costa 3,59 euro e si scarica direttamente a questo indirizzo.

Little Big Adventure

https://www.youtube.com/watch?v=Pb9xWGVbl8I

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità