fbpx
Home iPhonia iPhone Lo schermo di iPhone 8 sarà curvato ma non come in Galaxy...

Lo schermo di iPhone 8 sarà curvato ma non come in Galaxy S7 Edge

Inizialmente è stato anticipato che lo schermo di iPhone 8 sarà OLED curvo, negli scorsi giorni invece OLED piatto ed ora una sana via di mezzo: il display di iPhone 8 sarà solo leggermente curvato, per intenderci, non tanto quanto Galaxy S7 Edge. In sostanza, secondo quanto riporta Nikkei Asian Review a partire dai soliti ben informati, la curvatura dello schermo di iPhone 8 sarà più simile a quella che già conosciamo fin da iPhone 6, che tra i costruttori è indicata come cover glass 2.5D.


La soluzione sembra sia stata adottata da Cupertino per evitare le complicazioni derivanti dalla produzione di rivestimenti in vetro curvati per schermi in stile Galaxy S7 Edge. Per questa ragione l’informatore ritiene che in iPhone 8 Apple non sfrutterà appieno le proprietà e le possibilità offerte dagli schermi OLED: si avrà un pannello leggermente curvo, con area visibile di 5,2” circa ma niente altro. Anche se non dichiarato esplicitamente qui il riferimento sembra all’assenza di tasti virtuali e scorciatoie rapide direttamente sulla parte più esterna e curvata del display, come possibile invece fin da Galaxy S6 Edge. In ogni caso l’informatore anonimo precisa che il design finale di iPhone 8 non è ancora stato scelto e che quindi Apple potrebbe cambiare idea e progetto prima dell’inizio della produzione.

Anche se il volume delle anticipazioni su iPhone è andato via via aumentando nel corso degli anni, mai come per iPhone 8 si è vista una tale quantità di voci e indiscrezioni circolare fin da diversi mesi prima del lancio. Una abbondanza di voci che spesso corrispondono ma che in alcuni casi non collimano o sono addirittura in contraddizione. Come sempre in questi casi occorre pazientare in attesa di ulteriori indizi o prove più concrete sotto forma di parti e componenti che inizieranno a circolare con l’avvio della produzione industriale.

schermo di iPhone 8 monolite-cristallo-oled-icon

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,046FollowerSegui