Logitech MX Ergo, una trackball dentro al mouse per controllo totale e zero dolori

MX Ergo è il nuovo ibrido di Logitech, un po' trackball un po' mouse. Offre un interessante sistema per regolare l'angolazione e una ricarica rapidissima: basta un minuto per lavorare un giorno

Si chiama Logitech MX Ergo il mouse di Logitech – annunciato lo scorso settembre ed in mostra allo stand Logitech presso l’IFA di Berlino – pensato per ottimizzare al massimo confort e mobilità con una sola mano: un ibrido tra mouse classico e trackpad con un avanzato sistema di angolazione del device, la tecnologia Flow per switch di computer e una gestione incredibile della batteria.

MX Ergo

Logitech MX Ergo, il meglio dei due mondi

Trackball e Mouse sono da sempre due device distinti nel mercato, perché i clienti sono abituati a utilizzare l’uno o l’altro, un po’ per praticità e un po’ anche per problemi motori dovuti a patologie delle articolatozioni.

Logitech MX Ergo cerca un punto comune a queste due soluzioni con un design da mouse e la presenza della trackball, ottenendo secondo Logitech una riduzione del 20% sul dolore da sforzo muscolare rispetto a un mouse tradizionale.

MX Ergo

Logitech MX Ergo è caratterizzato da un sistema motorio assistito: grazie ad una cerniera regolabile può ruotare liberamente tra 0° e 20°, lasciando libero l’utente di trovare la migliore posizione possibile per il polso.

La sfera di rotazione consente due tipi di velocità, regolabili tramite l’apposito pulsante, uno per i movimenti normali e uno per quelli di precisione: inoltre, la tecnologia Flow (di cui abbiamo parlato qui) consente a Logitech MX Ergo di controllare al volo più dispositivi come Mac o PC, con funzioni di copia e incolla facilitati.

Infine, la rotella di Logitech MX Ergo aiuta le scelte di precisione nei menu o nelle scelte con movimenti orizzontali e verticali controllati: migliorata anche la gestione dell’energia con una batteria interna capace di garantire 4 mesi di utilizzo, laddove un singolo minuto di ricarica equivale a un intero giorno di lavoro.

Logitech MX Ergo è già disponibile con un prezzo al pubblico di 114,99 euro dal sito Logitech e può essere acquistato anche come prodotto Prime su Amazon.it, con spedizione gratuita per gli abbonati ad Amazon Prime, al prezzo di circa 84 euro.