Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Logitech, ecco tutte le novità  2008-2009

Logitech, ecco tutte le novità  2008-2009

Una parata di novità . Ecco quello che Logitech ha riservato ieri sera in una anteprima per la stampa italiana cui ha presentato la sua gamma di prodotti per l’autunno e i primi mesi del 2009. Sfondo alla presentazione di periferiche musicali, mouse e tastiee lo Spazio Magazzini di Milano, la prestigiosa location di Magazzini Generali di via Pietrasanta.

David Moscato, Regional Director Italia, Malta e Nord Africa di Logitech ha dato il via alla presentazione illustrando sinteticamente i risultati della società  che, nata 25 anni fa, è riuscita a gestire il passaggio dalla costruzione di periferiche destinate prevalentemente all’ufficio alla linea più recente focalizzata sull’intrattenimento digitale. Con un fatturato di 2,3 miliardi di dollari per il 2008 Logitech è uno dei principali costruttori di periferiche che grazie all’innovazione, agli stretti legami con i canali di distribuzione e vendita riesce a registrare risultati di crescita a due cifre in un contesto internazionale ed economico non facili.

Oltre ai fattori appena elencati Moscato ha sottolineato l’impegno della società  e della filiale italiana per quanto riguarda la comunicazione con i clienti, indispensabile per illustrare i vantaggi dei prodotti Logitech di fascia alta rispetto ai prodotti a basso prezzo concorrenti. Mentre il mercato dei mouse in Italia cresce del 15,73% Logitech registra tassi di crescita doppi, pari al 30,88%: dati elaborati internamente e con l’ausilio di informazioni fornite dalla società  GFK. Sempre in Italia Logitech è riuscita a guadagnare 2 punti di market share, passando da circa il 16% al 18 %.

Il primo prodotto citato da Moscato è il nuovo Squeeze Boom Box realizzato in collaborazione con Alice. Si tratta di un sistema di altoparlanti stereo che permette la riproduzione di media digitali memorizzati nel computer e delle radio Internet tramite la rete wireless. Il nuovo dispositivo sarà  commercializzato a partire dal primo ottobre in tutti i punti vendita Telecom, oltre che i tradizionali canali dei prodotti Logitech.

Il secondo a prendere la parola è stato Massimiliano Cimelli, responsabile del Marketing per Logitech Italia che ha presentato in anteprima i nuovi prodotti Logitech destinati alla video sorveglianza. Si tratta di due videocamere, una per interni e una per esterni, che possono essere installate in solamente 15 minuti, semplicemente collegando le videocamere alla presa della corrente.

Alimentazione e dati vengono trasferiti sfruttando la linea elettrica dell’abitazione e, con un adattatore fornito nel kit di installazione, ricevuti da un computer che ne gestisce le funzioni grazie al software incluso nella confezione. Le videocamere entrano in funzione a intervalli stabiliti dall’utente oppure tramite il riconoscimento di movimenti nella zona sorvegliata. I filmati ripresi vengono memorizzati nel computer, mentre il programma è in grado di inviare via SMS o email spezzono di video.

Cimelli ha poi introdotto le nuove Squeeze Boom Box che integrano in un unico dispositivo tutte le funzioni e le caratteristiche richieste dagli utenti: amplificatore, casse stereo e funzioni di radio sveglia.

Tra i riproduttori Logitech di nuova generazione ricordiamo anche il sistema stereo Z5 con acustica e altoparlanti omnidirezionali, in grado di diffondere la musica a 360 gradi all’interno delle stanze dell’abitazione. Il modello Z500 è una versione più compatta e destinata alla portabilità : può essere riposto in tasca grazie agli ingombri contenuti di solamente 18×6 centimetri e permette di riprodurre musica dal PC, dai portatili e anche dal telefono cellulare.

Gli altri sistemi presentati da Cinelli sono quelli progettati per iPod e iPhone: Pure-Fi Anywhere ridisegnato e il Pure-FiExpress Plus che oltre al suono omnidirezionale del modello precedente integra anche le batterie e una maniglia che permettono di trasportarlo e utilizzarlo ovunque. Macity entrerà  nei dettagli dei prodotti detinati ai lettori e ai tascabili della Mela con un articolo di approfondimento che sarà  pubblicato nelle prossime ore.

Star della serata di novità  e presentazioni Logitech la nuova tastiera Illuminated Keyboard: spessa solamente 9,3 millimetri, è la tastiera più sottile realizzata da Logitech. Il complesso sistema di illuminazione integrato rende perfettamente visibili le lettere, senza spiragli di luce visibili nelle immediate vicinanze. La luminosità  può essere regolata dall’utente, infine è dotata della nuova tecnologia PerfectStroke che offre una corsa dei pulsanti superiore rispetto a quella delle tradizionali tastiere per notebook, rendendo più confortevole il lavoro.

La rassegna delle novità  Logitech è completata dai mouse con il modello VS50 Nano Cordless dotato di un microricevitore da inserire nella porta USB del portatile che può essere lasciato in posizione anche durante gli spostamenti e dotato di serie di due clip che permettono di fissare il mouse al notebook per gli spostamenti all’interno della casa e dell’ufficio. Infine la linea di mouse LS1 Laser che saranno disponibili in diverse colarazioni per abbinarsi alla perfezione con le nuove tinte dei notebook in commercio.

La serata di presentazione Logitech è stata “movimentata” dai comici di Zelig che hanno divertito i presenti con numerose gag originali in puro stile cabaret. Macity pubblicherà  nelle prossime ore la galleria fotografica dei prodotti Logitech presentati, focalizzando l’attenzione sui dispositivi per iPod e Mac, oltre a una serie di commenti e dettagli tecnici raccolti intervistando responsabili di prodotto e dirigenti Logitech presenti all’evento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità