Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » A Londra un’enorme installazione floreale per pubblicizzare l’Apple Watch

A Londra un’enorme installazione floreale per pubblicizzare l’Apple Watch

Pubblicità

A Londra Apple ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per l’Apple Watch decorando le 24 finestre dei grandi magazzini Selfridges con un’enorme installazione floreale. In ogni finestra sono esposti fiori ispirati al quadrante “Motion” dell’Apple Watch.

La rivista Wallpaper ha pubblicato alcune foto e dettagli sull’installazione spiegando che i 30 fiori visibili sono stati creati in 3D con vari metodi e che in ogni finestra è visibile l’Apple Watch che mostra il fiore equivalente allo sfondo. Le otto variazioni floreali di ogni finestra sono state scalate, scolpite e dipinte a mano da alcuni artisti, un procedimento descritto da Wallpaper come “scrupoloso e meticoloso al pari di quello usato per scattare la fotografia originale”.

All’inizio di quest’anno, Alan Dye, Human Interface Chief di Apple, aveva spiegato come sono state realizzate le foto visibili nel quadrante “Motion”. Dietro al semplice fiore del quadrante denominato “Motion”, aveva spiegato Dye, “ci sono 285 ore di lavoro, tradotti in oltre 24.000 fotografie ad alta definizione”; tutti i movimenti dei fiori non sono altro che migliaia di fotografie.

Per l’installazione nelle finestre gli artisti hanno ricreato fiori di vari dimensioni: 24 grandi, 50 medi, 240 “medio piccoli” e 5,525 piccoli, predisponendo le otto già citate variazioni. Paul Deneve, ex CEO di Yves Saint Lauren e vice president special projects della Mela ha contribuito al progetto di design e spiegato a Wallpaper di come Apple sia “entusiasta che i fiori nei quadranti dell’Apple Watch abbiano ispirato queste bellissima idea di design e vederla realizzata in questa fantastica installazione, riflessa in ognuna delle 24 storiche finestre di Selfridges”.

L’installazione floreale di Apple è la terza di altre già viste nei grandi magazzini Selfridges: in quella denominata “Chromosphere” l’Apple Watch era circondato da sfere di luce; in “Butterflies” era visibile un enorme caleidoscopio di farfalle. Il negozio Selfridges di Londra è famoso per l’iconica entrata nota come Wonder Room, spazio destinato alla vendita di gioielli e orologi.

_TF10972

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Quattro Airtag a 88,99 € è un prezzo Black Friday

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4 resta in forte scono. Pagate il pacchetto solo 88,99 €, poco più del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità