fbpx
Home Macity Internet Lotta al coronavirus, “Ma il cielo è sempre più blu” con le...

Lotta al coronavirus, “Ma il cielo è sempre più blu” con le star della musica italiana

“Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano interpretato da oltre cinquanta star della musica italiana a sostegno della Croce Rossa. E’ questa l’iniziativa etichettata sotto l’hashtag #ItalianAllStars4Life avviata grazie ai 500.000 euro donati da Amazon e grazie alla quale numerosi artisti del panorama nostrano ne racconteranno il significato, mandando un messaggio di vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti direttamente e indirettamente dal Sars-CoV-2.

Ci saranno Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baglioni, Cristicchi, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Paolo Jannacci, J-Ax, Levante, Fiorella Mannoia, Masini, Morandi, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni nonché Alessandro Gaetano, nipote di Rino.

Lotta al coronavirus, “Ma il cielo è sempre più blu” è la nuova “We are the World”

Questi ed altri artisti hanno appunto accettato la sfida e si schierano, ancora una volta a fianco dei più fragili, registrando “a distanza” una versione corale de “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano. Sarà possibile ascoltare il brano per la prima volta durante l’evento di lancio il 7 maggio alle ore 18:00 sulla pagina ufficiale dell’iniziativa. La traccia sarà poi resa disponibile dalla mezzanotte dello stesso giorno ovunque e tutti i diritti saranno devoluti alla CRI.

Il brano è stato, fin dai primi giorni di distanziamento sociale, la scelta popolare per poter far sentire che l’Italia c’è. Grazie alle strofe formate da frasi staccate che si susseguono una dopo l’altra, il brano si presta ad essere “ricomposto” usando frammenti di audio inviati via web da ogni singolo cantante. L’idea di reincidere “Ma il cielo è sempre più blu” è nata dal giornalista musicale Franco Zanetti, che dal sito Rockol ha lanciato la proposta di riunire quante più voci per raccogliere fondi a sostegno della Croce Rossa Italiana.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,792FansMi piace
93,852FollowerSegui