fbpx
HomeHi-Teche-Book e LibriLudovico Ariosto, dal doodle di Google alla selezione su iTunes

Ludovico Ariosto, dal doodle di Google alla selezione su iTunes

Google Italia dedica il Doodle di oggi a Ludovico Ariosto, precisamente il 540° anniversario della sua nascita, il 8 settembre 1474. Considerato uno dei più importanti autori del suo tempo (e non solo) la sua opera principale e più conosciuta, non solo in Italia, ma anche all’estero, è L’Orlando Furioso, opera rivoluzionaria che seppe accendere il dibattito letterario dell’epoca. Ludovico Ariosto morì il 6 luglio 1533 e fu sepolto a Ferrara nella chiesa di S. Benedetto.

Su iTunes Store, nella sezione dedicata agli ebook, sono presenti molti testi dedicato a Ludovico Ariosto; per la maggior parte di essi si tratta di diverse edizioni dell’Orlando Furioso, che nel corso degli anni è stato edito con diverse case editrici, con un’antologia dedicata alla critica e all’analisi del testo. Sono però presenti anche diverse opere meno conosciute e testi ad esse dedicate, come Opere Minori, Rime, Commedie, Satire e La Lena. Disponibile anche testi in altre lingue e l’Audiobook dell’Orlando Furioso.

Per chi fosse interessato a scaricare uno dei capolavori di Ludovica Ariosto, approfittando del tributo di Google, questo è il link da seguire per la sezione dedicata su iTunes Store.

Google doodle ludovico ariosto

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial