Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Lumia 1520, ecco il primo phabelt con Windows Phone in un rendering

Lumia 1520, ecco il primo phabelt con Windows Phone in un rendering

Arriva una nuova immagine dalla sempre attiva fonte di @evleaks, che mostra un rendering del prossimo Lumia 1520; si tratta del vociferato phablet di Nokia, primo dispositivo a metà strada fra uno smartphone e un tablet, che andrà a scontrarsi direttamente con i Galaxy Note di Samsung. L’immagine mostra come il dispositivo e il suo schermo più esteso da 6 pollici siano in grado di offrire maggiore spazio, che si concretizza in una fila supplementare di tiles sulla schermata iniziale (o due ulteriori righe di tiles più piccoli, a seconda della configurazione) per il Lumia 1520.

Il dispositivo è interessante anche a livello strategico perché in un certo senso offusca la linea di separazione tra smartphone e tablet all’interno dell’offerta Windows e solleva interrogativi circa la distinzione tra Windows Phone e Windows RT per i tablet, almeno quando si tratta di dimensioni del dispositivo. I tablet più piccoli con Windows RT sono infatti caratterizzati da una diagonale da 7 pollici, probabilmente non molto lontana da quella di questo Lumia 1520. Non è dunque da escludere che Microsoft stia testando la possibilità in futuro di eliminare Windows RT, sostituendolo anche sui tablet con Windows Phone. I due sistemi operativi condividono un kernel comune, ma hanno diverse piattaforme applicative.

Non ci sono comunque dettagli sulla sorte di questo dispositivo, che con l’acquisizione di Nokia diventa ufficialmente uno smartphone Microsoft; resta da vedere se verrà presentato ancora come un Nokia Lumia, probabilmente l’ultimo, o se sarà il primo Microsoft Lumia ad essere commercializzato dopo l’affare delle due aziende. Il rendering mostra ancora il brand Nokia sul Lumia 1520, ma prima del lancio potrebbero esserci delle novità in questo senso.

lumia 1520

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità