Luminar 3.1 ora riconosce contenuti e volti ed è anche in sconto

Luminar si aggiorna alla versione 3.1 e include una nuova versione del filtro Accent AI 2.0. Ora in grado di gestire le scene distinguendo le persone. In occasione dell'update potete avere uno sconto, anche grazie a due codice Macitynet.

Luminar 3 per Mac e PC in sconto di 20 euro ancora per poche ore

Novità interessanti per Luminar. Il software per il miglioramento “smart” delle foto è stato aggiornato con un nuovo Accent AI introdotto con Luminar 3.1.0

Ora, spiega Skylum che sviluppa Luminar, sono inclusi strumenti che riconoscono i contenuti e riconoscimento facciale. «La precedente versione di Accent AI – dice il comunicato per la stampa – poteva non essere adatta ad ogni fotografia.

Con l’aggiornamento di Luminar 3.1.0, Accent AI 2.0 cambia, e diventa completamente consapevole della presenza di figure umane. Accent AI 2.0 include una tecnologia di riconoscimento facciale e degli oggetti, aiutando i fotografi a creare immagini più realistiche»

La tecnologia si applica mediante una nuova rete neurale che riconosce più efficacemente oggetti specifici. Accent AI è stato realizzato basandosi su un numero superiore di oggetti e aggiunge la classe “persone” che aiuta a riconoscere le caratteristiche del viso. «Consentendo al software di applicare queste regolazioni in maniera selettiva, i fotografi possono sperimentare un flusso di lavoro migliorato, il che conduce a fotografie più realistiche», dice Luminar.

Qui sotto vediamo gli interventi di Luminar su alcuni scatti già ben impostati. Cliccate sulla galleria per i dettagli.

Accent AI 2.0 presenta anche un’attenta correzione del colore, oltre a un miglioramento dei dettagli più intelligente. Se non riesce a migliorare l’aspetto di un oggetto in una fotografia, non lo modificherà. Con questi miglioramenti di tecnologia intelligente, i fotografi possono contare su Accent AI in maniera ancora maggiore.

L’intelligenza artificiale di Luminar 3.1 ora riconosce contenuti e volti
Accent AI 2.0 funziona così

Luminar 3.1.0 offre altri aggiuntivi agli strumenti organizzativi del software:

  • Con RAW + JPEG (Mac e Windows) è possibile scegliere la visualizzazione ad immagine singola e passare facilmente tra le due versioni.
  • Il software sincronizza le regolazioni dell’immagine tra le tue foto e livelli immagine, ritaglio, cancellazione, clonazione e timbratura non influiscono più sulla sincronizzazione.
  • Con importa immagini (funzione solo Windows) si possono copiare le foto in una cartella direttamente da Luminar
  • In selezione galleria (solo Windows) è più facile selezionare e deselezionare con precisione le foto nella Galleria.

Gli utenti di Luminar 3 possono effettuare gratuitamente l’aggiornamento alla versione 3.1.0. Gli utenti Mac possono eseguire l’aggiornamento scegliendo Luminar 3 nella barra dei menu in alto, facendo poi clic su “Verifica aggiornamenti”. Gli utenti Windows possono selezionare Guida > Controlla aggiornamenti sulla barra degli strumenti in alto.

L’intelligenza artificiale di Luminar 3.1 ora riconosce contenuti e volti
Ecco come funziona Luminar

Se non avete ancora Luminar, recensito sia in versione Plug-In che in versione “full” da Macitynet nelle passate settimane, lo potete comprare fino al 14 maggio in offerta 60 euro invece che 70 euro. Usando il nostro codice MACITYNET potete avere un ulteriore sconto di 10 euro e pagarlo 50 euro.

Sono disponibili anche pacchetti con un bundle filtri e Aurora.

Click qui per comprare