fbpx
Home iPadia iPad Software Luminux, un mix tra Tetris e il gioco dei 15 su iOS

Luminux, un mix tra Tetris e il gioco dei 15 su iOS

Luminux è un puzzle game colorato e coinvolgente, in cui il giocatore dovrà spostare quadrati all’interno di una griglia di gioco piuttosto limitata di 5 x 4, mettendoli in fila orizzontale o verticale per colore. Le regole di gioco sono piuttosto semplici e basilari: i cubi colorati proliferano in modo del tutto casuale sullo schermo, il giocatore può spostare i cubi in qualsiasi direzione finché c’è spazio disponibile, e mettendo in fila almeno 3 cubi dello stesso colore si riuscirà a far punti e a liberare spazio all’interno dell’area di gioco.

Le meccaniche sopra descritte, insomma, richiamano a prima vista gli elementi tipici di due diversi titoli. Il primo è Tetris, dove riuscendo ad impilare e incastrare perfettamente linee di tetramini si riuscirà a far punti; il secondo, invece, è il classico gioco dei 15, dove il giocatore deve spostare le caselle quadrate all’interno degli spazi vuoti presenti nella griglia di gioco. Lo scopo del giocatore è quello di resistere il più a lungo possibile, dovendo accumulare punti su punti prima di poter passare al livello successivo. Se lo schermo arriva a riempirsi completamente di quadrati colorati il giocatore sarà automaticamente indirizzato verso la classica schermata di game over, non avendo più spazio a sufficienza per poter spostare i quadrati colorati e creare catene combo colorate. Il titolo presenta sei diverse modalità di gioco, che rappresentano altrettante sfraccettature della medesima meccanica. In alcune modalità, infatti, l’azione di gioco avviene a scatti, laddove ad ogni mossa corrisponderà la creazione di nuove mattonelle colorate. L’idea di variare rispetto al tempa principale di gioco è certamente apprezzabile, anche se in fine dei conti è la modalità principale a rappresentare il cuore pulsante della produzione. Ovviamente, con il passare del tempo, la creazione delle mattonelle colorate random avverrà con velocità sempre maggiori, così che sarà poco il tempo per riflettere e per sistemare adeguatamente i blocchi colorati nel giusto ordine.

Le meccaniche di gioco risultano, così, davvero immediate e di facile apprendimento, ma la difficoltà di gioco inizierà a farsi sentire sin dai primi istanti, quando la griglia si riempirà di quadrati colorati in modo del tutto casuale e sarà sempre più difficile farsi strada per posizionare correttamente gli elementi colorati a proprio piacimento.

Luminux è disponibile in App Store per iPhone e iPad gratis. Si scarica a questo indirizzo come applicazione universale, al costo di 1,99 euro.

Luminux

 

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui