fbpx
Home Macity Futuroscopio Plastic Logic, un display flessibile creato con soli materiali plastici

Plastic Logic, un display flessibile creato con soli materiali plastici

La britannica Plastic Logic ha annunciato di aver sviluppato display AMOLED sfruttando solamente materiali plastici e pertanto completamente flessibili. Il sistema è leggerissimo e a prova di urti; al momento permette di riprodurre immagini e video bianco e nero (256 livelli di grigi) ma arriverà in futuro anche nella variante a colori. Non manca, inoltre, il supporto al touch screen.

Plastic Logic (spin-off del Cavendish Laboratory dell’University of Cambridge) ha accordi con produttori di display, di elettronica di consumo e integratori di sistemi. La società britannica non è la sola a lavorare in questo settore ma anche big del settore stanno altresì lavorando su materiali plastici in grado di offrire interessanti possibilità.

C’è molto fermento intorno ai dispositivi indossabili e display di questo tipo che sfruttano substrati di speciali transistor, sono particolarmente adatti per le nuove generazioni di device indossabili, per i quali sarà possibile modellare gli schermi in base alle necessità dei produttori. È da tempo prevista un’ondata di dispositivi “intelligenti”, integrati e connessi tra di loro, con il cloud e con le vite degli utenti, prodotti che competeranno con l’odierno ecosistema della mobilità.

displayfles

[youtube id=”UfIo8bV9U_A” width=”620″ height=”360″]

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui