Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Lynk mostra le prime telefonate vocali bidirezionali via satellite

Lynk mostra le prime telefonate vocali bidirezionali via satellite

Lynk Global – fornitore di telecomunicazioni sat2phone – ha pubblicato il primo video di una serie di chiamate vocali bidirezionali tra telefoni cellulari standard connessi via satellite.

Il video (che non possiamo incorporare ma è visibile qui) mostra diverse chiamate vocali effettuate utilizzando telefoni cellulari standard connessi con le torri cellulari satellitari esistenti in orbita di Lynk.

Charles Miller, CEO e cofondatore di Lynk, ha dichiarato, “Carl Sagan una volta ha affermato ‘Affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie’. Il video che rilasciamo oggi evidenzia l’impegno di Lynk in standard superiori”, ha continuato Miller. “Quando Lynk ha completato il primo collegamento al mondo da un satellite a un normale telefono sulla Terra nel marzo 2020, abbiamo condiviso dei video per dimostrare al mondo i nostri risultati. Oggi stiamo facendo lo stesso per le chiamate vocali bidirezionali”.

Lynk mostra le prime telefonate vocali bidirezionali via satellite

“La nostra missione è collegare tutti, ovunque”, ha dichiarato Tyghe Speidel, CTO e cofondatore di Lynk. “Con il primo servizio ora in corso a Palau per la messaggistica SMS, e con altri Paesi che seguiranno più avanti quest’anno, Lynk è entusiasta di dimostrare le capacità delle chiamate vocali. Mentre continuiamo a dare priorità al servizio di SMS per i nostri partner MNO (Mobile Network Operator, Operatori di telefonia mobile) nel breve termine, questi primi risultati di chiamate vocali sottolineano i progressi nella nostra tecnologia e ci avvicinano ulteriormente alla realizzazione della nostra missione”, ha continuato Spiedel.

Link è indicato come “unico sistema di telefonia diretta da satellite a cellulare brevettato, provato e con licenza commerciale”. Il servizio è stato dimostrato, ed è attualmente implementato in oltre 20 Paesi con più di 30 contratti per servizi commerciali con operatori a copertura di oltre 50 Paesi.

La rete Lynk, che attualmente fornisce avvisi di trasmissione cellulare (emergenze), e messaggistica SMS bidirezionale, è indicata come compatibile con tutti i telefoni cellulari. In futuro, Lynk lancerà servizi di banda larga vocale e cellulare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità