Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Mac Mouse Fix, le funzioni del trackpad dei MacBook anche con il mouse tradizionale

Mac Mouse Fix, le funzioni del trackpad dei MacBook anche con il mouse tradizionale

Mac Mouse Fix è una utility gratuita che consente di sfruttare alcune funzionalità che normalmente sono disponibili solo per gli utenti di MacBook con trackpad (o per gli utenti del Magic Mouse di Apple).

È possibile attivare passare da uno spazio all’altro, attivare Mission Control, mostrare il Desktop, attivare Quick Look e usaare i pulsanti laterali del mouse (se presenti) per navigare tra le pagine web del browser. L’utility è – tra le altre cose – in grado di distinguere clic, doppi clic, clic lunghi e combinare queste azioni con scorciatoie di tastiera, interessante in termini di automazione che è possibile ottenere.

Le varie funzionalità disponibili consentono richiamare vari comandi con un semplice mouse, inclusi i modelli più semplici con la sola rotellina e i due pulsanti principali. Una delle funzioni più utili è la possibilità di attivare lo smart zoom delle pagine in Safari alla stregua di quanto è possibile fare con il trackpad toccando due volte con due dita.

Oltre alle varie abbreviazioni, Mac Mouse Fix (si scarica da qui) consente di migliorare la velocità del puntatore e altri dettagli rendendo fluido e personalizzabile lo scrolling con la rotellina del mouse. Esistono altre utility simili ma Mac Mouse Fix ha il vantaggio di essere gratuita, leggera, open source e occupare pochissimo spazio.  L’utility richiede macOS 10.11 (El Capitan) o seguenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità