MacBook Air 2018 con Core i7 non esiste ma gli indizi dicono di si

Hands on Mac Book Air 2018: i dettagli del MacBook per tutti

Il nuovo portatile di Apple è proposto solo con Intel Core i5 ma un indizio svela la possibile esistenza di un MacBook Air 2018 con Core i7. Probabilmente esiste solo a Cupertino, ma non è escluso che Apple decida di renderlo disponibile in futuro

Si accendono le speranze degli utenti che vorrebbero un MacBook Air 2018 con Core i7, una versione potenziata più veloce del nuovo ultra portatile presentato a fine ottobre e appena rilasciato da Apple.

Attualmente a listino questa macchina è proposta esclusivamente con processore Intel Core i5 dual core da 1,6GHz, ora però un indizio sembra svelare l’esistenza di una configurazione superiore, modello che però Cupertino ha deciso di non commercializzare, almeno per il momento.

Come spesso accade per le anticipazioni hardware, anche il fantomatico MacBook Air 2018 con Core i7 è stato avvistato nei risultati pubblicati in rete del test Geekbench per misurare le prestazioni erogate. Il punteggio è di 4.249 punti in single core e di 8.553 punti in multi core, risultando così solo l’8,5% più veloce del modello ora a listino con Core i5.

MacBook Air 2018 con Core i7 non esiste ma gli indizi dicono di siIl codice della macchina è AAPJ140K1,1, mentre il seriale della scheda madre è identico a quello dei MacBook Air 2018 a listino. Corrisponde anche la memoria da 16GB LPDDR3 a 2.133 MHz, la stessa che può essere installata come opzione di configurazione su Apple Store online.

Più misterioso ma non troppo invece il processore Intel Core i7-8510Y. Non è incluso nel database Intel delle CPU disponibili, ma sembra far parte della stessa linea di processori Amber Lake a basso consumo in cui è incluso il Core i5 impiegato da Cupertino per la versione in vendita.

Vale la pena rilevare che anche il Core i5 usato da Apple non era a listino Intel fino alla presentazione del portatile, ma è stato inserito subito dopo il keynote Apple 30 ottobre. Così anche il Core i7 indicato nel benchmark potrebbe essere un modello non ancora rilasciato ma in arrivo da Intel.
Prime recensioni MacBook Air 2018, meno veloce del previsto ma è il Mac giusto per moltiNaturalmente qualsiasi risultato di benchmark pubblicato in rete può essere falsato e creato ad hoc anche piuttosto facilmente, ma secondo John Poole creatore di Geekbench, sembra poco probabile per questo caso, anche se l’ipotesi non può essere completamente esclusa.

In definitiva sembra così che Apple abbia preso in considerazione l’idea di un MacBook Air 2018 con Core i7, decidendo però di non commercializzarlo. Impossibile al momento stabilire se questo modello non vedrà mai la luce o se invece Cupertino lo renderà disponibile in futuro, sotto forma di una nuova opzione di configurazione su Apple Store online.

Il nuovo MacBook Air 2018 si compra da questa pagina di Apple Store online. Tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo portatile è riassunto in questo articolo.