Aggiornamento firmware per MacBook Air metà 2013 e inizio 2014

firmware apple

Update per i MacBook Air metà 2013 e inizio 2014. L’update migliora l’affidabilità durante la riattivazione dopo lo stato di stop e all’avvio quando sono collegati determinati dispositivi USB e Thunderbolt. Risolto anche un problema con i monitor esterni per gli utenti che usano Windows con Boot Camp.

[banner]…[/banner]Apple ha rilasciato MacBook Air EFI Firmware Update 2.8, aggiornamento destinato ai MacBook Air metà 2013 e inizio 2014. “Questo aggiornamento”, fa sapere Apple, “migliora l’affidabilità durante la riattivazione dopo lo stato di stop e all’avvio quando sono collegati determinati dispositivi USB e Thunderbolt”. L’aggiornamento risolve inoltre un raro problema di memoria che in alcuni casi poteva causare il riavvio casuale del sistema e un problema per cui il sistema poteva non attivare correttamente lo stato di stop del monitor integrato collegando un monitor esterno durante l’esecuzione di Windows mediante Boot Camp.

L’update può essere scaricato da Aggiornamento Software o, in alternativa, da questo indirizzo (sono 4.8MB). Il computer deve essere collegato ad una fonte di alimentazione funzionante. Al riavvio di MacBook Air, verrà visualizzata una schermata grigia con una barra di stato che indica l’avanzare dell’aggiornamento. Per completare l’aggiornamento saranno necessari diversi minuti. Come con tutti gli aggiornamenti firmware è fondamentale non scollegare e non spegnere il computer durante l’aggiornamento.

Efifirmwareupdate28