fbpx
Home Macity Mac OS X OS X 10.10 Yosemite, più elementi nelle cartelle di Launchpad

OS X 10.10 Yosemite, più elementi nelle cartelle di Launchpad

OS X 10.10 Yosemite offre maggiore flessibilità nel numero di elementi gestibili tra le cartelle del Launchpad. Sin dalla sua introduzione, Apple ha permesso l’inserimento di un numero massimo di 28 elementi per cartella. Superando questo limite, Launchpad si rifiuta di accettare l’ulteriore elemento. Mac in Poche fa notare che con il futuro OS 10.10 Yosemite il limite è stato spostato a 35 elementi. Considerando che è possibile gestire 70 pagine e in ognuna di queste avere cartelle con 35 elementi, potremo gestire dunque ben 2450 applicazioni.

Le cartelle nel Launchpad sono comode poiché, similarmente a quanto possibile su iOS, è possibile organizzare le app in categorie. È sufficiente trascinare un’icona nell’altra. Facendo click su una cartella per visualizzarne il contenuto, le altre icone si spostano visualizzando le app incluse nella cartella. È anche possibile rinominare la cartella facendo clic sul relativo nome in questa vista. È ovviamente anche possibile spostare gli elementi di una cartella e riportarli nella schermata principale di Launchpad (basta trascinane un’icona fuori dalla cartella Launchpad e rilasciarla nella posizione desiderata).

OS X 10.10 Yosemite

 

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui