Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Macbook Air: ora valgono il 28% di tutte le consegne di portatili Apple

Macbook Air: ora valgono il 28% di tutte le consegne di portatili Apple

In soli 4 mesi le consegne di MacBook Air sono aumentate del 20%: ora gli eleganti e sottilissimi notebook della Mela contano per oltre un quarto di tutte le consegne di portatili Apple. Le percentuali emergono da un nuovo report di Morgan Stanley realizzato a partire da dati raccolti da NPD: la crescita vertiginosa delle movimentazioni dei MacBook Air, e quindi delle vendite, è iniziata con l’introduzione dei nuovi modelli questa estate.

Oltre ai processori più veloci di nuova generazione gli ultimi MacBook Air integrano la tastiera retro-illuminata e la porta di collegamento Thunderbolt. Quest’ultima è in grado di offrire un collegamento esterno velocissimo e anche molto versatile, anche se per il momento il numero delle periferiche disponibili con questa tecnologia è molto limitato.

Anche nel mercato USA l’andamento delle consegne di Apple risulta sensibilmente superiore rispetto a quello del settore dei PC-Windows. Le spedizioni di questi ultimi sono aumentate dell’11% in ottobre, mentre il segmento retail registra un crescita limitata del 3%. Sempre secondo i dati raccolti da NPD Apple ha visto invece incrementare del 20% le spedizioni mentre le spedizioni destinate al retail sono cresciute del 18%.
NPD Morgan Stanley - MacBook Air 2011

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità