fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il MacBook 13" Retina 2012 ora classificato come "obsoleto"

Il MacBook 13″ Retina 2012 ora classificato come “obsoleto”

Apple ha aggiunto il MacBook Pro 13″ fine 2012, il primo con il display “Retina”, nell’elenco dei prodotti considerati “vintage” o “obsoleti”.

Apple aveva annunciato la lineup di MacBook Pro da 15″ con display Retina a giugno del 2012; il 23 ottobre 2012 era arrivato il  MacBook Pro 13″ caratterizzato dal display Retina e dall’ archiviazione completamente flash.

Come abbiamo spiegato varie volte, Apple aggiorNa regolamente l’elenco dell’hardware considerato “vintage e obsoleto”, prodotti per i quali la casa non offre più assistenza.

In particolare, “vintage” sono considerati i prodotti la cui produzione è stata interrotta “più di cinque, ma meno di sette anni fa”; i prodotti “obsoleti” sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. Per quest’ultimi Apple non offre più assistenza per l’hardware, senza alcuna eccezione e i service provider non possono ordinare parti di ricambio.

Il MacBook 13″ Retina 2012 ora classificato come “obsoleto”

L’elenco è utile a tutti i possessori di un prodotto Apple che ha guasti a malfunzionamenti, per sapere se è in qualche modo ancora in grado di avere assistenza e supporto per esso o se, invece, semplicemente tutto quello che può farlo è smaltirlo come rifiuto elettronico non più funzionante.

Da notare che la pagina segnalata poco più sopra è in inglese; la pagina in Italiano– nel momento n cui scriviamo – non è stata, invece, ancora aggiornata.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui