Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MacBook Pro Retina: i tempi di spedizione salgono a 2-3 settimane

MacBook Pro Retina: i tempi di spedizione salgono a 2-3 settimane

Gli utenti che desiderano acquistare oggi il nuovo portatile top di gamma di Apple, il MacBook Pro con schermo Retina, rischia di dover sopportare lunghi tempi di attesa. In queste ore il sistema di prenotazione su Apple Store online indica una spedizione prevista a 2-3 settimane. Lanciati ieri durante il keynote della WWDC, Apple ha presentato i MacBook Retina come immediatamente disponibili per l’acquisto. I primissimi esemplari di questa macchina infatti sono già disponibili anche presso i principali Apple Premium Reseller in Italia.

I tempi di spedizione per l’acquisto online però sono andati via via aumentando con il passare delle ore. Inizialmente proposti con spedizione a 5-7 giorni, l’attesa si è quasi immediatamente prolungata da 7 fino a 10 giorni per poi arrivare a distanza di poche ore all’attuale stima di 2-3 settimane. Questa lunga attesa è indicata sia per i modelli nelle due configurazioni standard, sia per le unità a cui l’utente applica modifiche in fase di ordinazione, per esempio per espansioni di RAM o unità SSD più capienti.

Il perfetto meccanismo di produzione e logistico della Mela quando è a pieno regime permette di ordinare su Apple Store online con spedizione in 24 ore. Tempi più lunghi di attesa si presentano tradizionalmente all’introduzione di nuove macchine e nuovi modelli, una fase iniziale che viene superata nel giro di pochi mesi, a volte poche settimane quando il sistema entra a pieno regime. Per quanto riguarda il nuovo MacBook Pro Retina le ragioni del ritardo potrebbero essere doppie: da una parte la disponibilità presumibilmente limitata del nuovo super display Retina da 2880×1800 pixel, dall’altra l’elevata domanda iniziale degli appassionati e dei professionisti che vogliono essere i primi a disporre degli ultimi ritrovati tecnologici della Mela.
Pro retina

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità