L’11% dei portatili Apple venduti sono MacBook Air. La stima, che collocherebbe il laptop della Mela a cifre assolute anche in rapporto ad altri modelli nella stessa fascia di prezzo, è di RBC Capital.
Secondo la società di analisi il mercato sarebbe estremamente ricettivo nei confronti del “più sottile al mondo tra i latop”. L’11% delle vendite dei portatili di Apple per il trimestre terminato a marzo significa circa 160mila MacBook Air degli 1,4 milioni di computer portatili. In questo caso il MacBook Air sarebbe stato uno dei principali elementi a sostegno del business di Apple in un trimestre dove le vendite di iPod e iPhone non sono state al livello dei trimestri precedenti.
L’opinione che il portatile sia stato un ottimo fattore di profitto nel trimestre appena concluso viene avanzata anche da FTN Midwest Securities Corp. Nello stesso articolo di Bloomberg che cita RBC Capital, l’analista Bill Fearnley Jr. sostiene che i contatti nei negozi confermano praticamente tutti che le “vendite di MacBook Air sono state al di sopra delle previsioni”.