Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » MacGuffin Quest, una divertente avventura RPG nelle segrete di un castello per iPhone e iPad

MacGuffin Quest, una divertente avventura RPG nelle segrete di un castello per iPhone e iPad

Pubblicità

MacGuffin Quest è un gioco di avventura RPG del genere dungeon, che si pone come obiettivo quello di guidare alcuni personaggi, dal mago all’elfo passando per il guerriero con armatura, alla ricerca dei preziosi MacGuffins.

Il protagonista, scelto dall’utente trai 3 personaggi a disposizione, si aggirerà all’interno dei labirinti di un castello in un’ambientazione, resa con una grafica semplice ma efficace, molto tetra.

Per trovare e raccogliere i MacGuffins, presenti all’interno di ogni livello, bisognerà combattere contro i folletti nemici che si incontreranno lungo il cammino, colpendoli con le frecce dell’elfo, con gli incantesimi del mago o con la spada del soldato; nel frattempo si potranno raccogliere monete, sparse nel labirinto o riposte nelle casse da frantumare, utili per sbloccare potenziamenti ed equipaggiamenti.

MacGuffin_foto1

Oltre agli attacchi dei folletti malefici, bisognerà fare attenzione anche a tutti gli ostacoli presenti, come lame, pareti infuocate e tanto altro.

In ogni livello si avranno a disposizione i tre personaggi, ciascuno con le proprie abilità che serviranno a seconda delle diverse circostanze; a volte servirà infatti il soldato per confronti corpo a corpo e per proteggersi dagli attacchi con lo scudo, altre il folletto per colpire i nemici da lontano con i dardi infuocati e così via.

Ogni personaggio avrà il proprio livello di vita, quindi, una volta scelto, potrà essere sostituito dall’altro sole se verrà ucciso. Per far rivivere i personaggi, le soluzioni saranno due  o ricominciare dal primo livello o acquistare con le gemme la vita tramite acquisti in-app.

MacGuffin_foto

Il protagonista potrà essere controllato muovendolo dal basso verso l’altro e da sinistra verso destra, servirà poi un tap per sferrare gli attacchi.

Come indicato, l’obiettivo finale sarà quello di trovare il MacGuffins e poi, una volta raccolto, guadagnarsi rapidamente l’uscita, facendo attenzione a non cadere in trappola  respingendo l’ultimo attacco dei nemici e evitando gli ostacoli ancora presenti.

MacGuffin Quest 1.3.0 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 6.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.

http://www.youtube.com/watch?v=gfK7Pf6V7e8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità