“Machine Learning Journal” è il blog di Apple sull’apprendimento automatico

Apple ha attivato un nuovo blog tecnico allo scopo di documentare ricerche e innovazioni dell'azienda nel campo dell'intelligenza artificiale e dell'Apprendimento Automatico.

Machine Learning Journal

“Machine Learning Journal” è un nuovo blog preparato da Apple allo scopo di documentare le ricerche e le innovazioni dell’azienda nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico.

Apple spiega che sul blog (raggiungibile a questo indirizzo) sarà possibile leggere post scritti da suoi ingegneri su attività nelle quali sono utilizzate tecnologie di apprendimento automatico, sfruttate per costruire prodotti innovativi.

La Mela invita studenti, ingegneri e sviluppatori a inviare domande e suggerimenti. Il primo articolo è dedicato al miglioramento del realismo nelle immagini di sintesi, con dettagli tecnici non propriamente mainstream che illustrano come impedire artefatti nelle immagini, sfruttare un network “discriminatore” in grado di classificare le immagini sperare quelle che appaiono reali e no, attivare le procedure di apprendimento, ecc.

In un meeting che si è svolto in Spagna lo scorso anno, Apple aveva mostrato a persone selezionate, alcuni dei lavori in corso nel campo nel campo dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico. Tra gli argomenti di cui si era parlato, salute e funzioni vitali, rivelazioni volumetriche con i sensori LiDAR (Laser Imaging Detection and Ranging) per il telerilevamento di oggetti e superfici, predizioni complesse con output strutturato, elaborazione e colorizzazione delle immagini, assistenti intelligenti, modellazione del linguaggio (funzionalità utili per il riconoscimento vocale, identificare e autenticare singole voci), riconoscimento delle attività svolte dagli individui, modellazione cognitiva, del deep learning nelle reti neurali, deep reinforcement learning, formazione nel distributed computing e altro ancora.