Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » TV su cellulare, il fondatore di Dreamworks prova a convincere Apple

TV su cellulare, il fondatore di Dreamworks prova a convincere Apple

La TV su cellulare può essere interessante per Apple. Questo, almeno, è quel che pensa Jeffrey Katzenberg, ex CEO e fondatore di DreamWorks Animation (lo studio cinematografico specializzato in animazione che ha creato fenomeni come Shrek, Kung Fu Panda e Madagascar) che ha parlato di questo progetto con Tim Cook.

Katzenberg, come spiegano Variety e CNBC, ha incontrato il CEO di Apple alla Allen & Co. media conference di Sun Valley, assieme ad altri big del settore dei media e della tecnologia, cui ha provato a spiega la sua idea: un progetto da 2 miliardi di dollari che dovrebbe trasferire contenuti della Tv, con canali e contenuti speciali, sui dispositivi da tasca tra cui cellulare tablet.

VarietyNon è chiaro se Apple è interessata o no alle proposte di Katzenberg ma l’idea di New TV è la creazione di filmati di breve durata da realizzare con i budget normalmente destinati a proposte per la prima serata e destinati a un pubblico tra i 18 e i 34 anni. «Immaginate una serie televisiva come “Empire” o “Scandal” – scrive Variety – ma ridotta a episodi di 10 minuti adatti al consumo da mobile; o un talk show di cinque minuti, o un notiziario di due minuti, tutti legati da talenti di alto profilo».

Oltre a cercare un partner per la distribuzione, Katzenberg sta tentando anche di creare soci per i contenuti; la CBS e il CEO di Disney Bob Iger stanno prendendo in considerazione la possibilità di produrre show per il servizio. “L’esplosione di interesse nei brevi filmati è evidente a tutti, ma molto di quello che abbiamo visto sono produzioni amatoriali, contenuti generati da utenti” ha spiegato Iger a Variety spiegando che potrebbe essere interessante “un approccio professionale e coordinato verso questo tipo di contenuti”.

Katzenberg ritiene necessario creare nuovi format ad hoc per le piattaforme mobili, con contenuti non più lunghi di dieci minuti, senza interruzioni pubblicitarie e monetizzazione che potrebbe arrivare da sponsorizzazioni e integrazione dei brand. Il servizio potrebbe essere offerto con abbonamenti mensili o interamente gratuito con la sponsorizzazione di determinati marchi.

Non è da escludere l’interesse di Apple per l’operazione. La Casa di Cupertino è da tempo attiva nella creazione di contenuti originali e tra le tante operazioni finanziate recentemente: “Planet of the Apps” (reality show che vede protagonisti sviluppatori alle prese con lo sviluppo e la promozione delle loro app con mentor quali: Gwyneth Paltrow, Jessica Alba, Gary Vaynerchuk e will.i.am), vari documentari sul mondo della musica, e la serie Carpool Karaoke.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità