fbpx
Home Macity AggiornaMac Macity: ora l'accesso alla home page è più veloce e con paginazione

Macity: ora l’accesso alla home page è più veloce e con paginazione

Come molti dei nostri lettori sanno il nostro portale Macitynet si basa su un CMS proprietario con cui abbiamo effettuato la transizione della nostra precedente struttura e degli oltre 35.000 articoli che avevamo creato con essa. Ed è per questo che alcune delle funzioni ormai scontate nei siti creati con WordPress o strumenti analoghi sono per noi un pò più difficili da implementare.

Tra le funzionalità che abbiamo sempre invidiato a WordPress c’era quella della paginazione, non tanto nelle singole categorie o canali (che abbiamo inserito da qualche mese) quanto nel flusso delle notizie quotidiane: come avrete sicuramente notato Macitynet ormai non scende al di sotto delle 30 notizie giornaliere e per i lettori trovarsi a dovere scaricare una massa così consistente di articoli e icone anche più volte al giorno può rappresentare un problema specialmente in mobilità. 

Abbiamo così implementato la paginazione anche nella nostra pagina news di Macity in modo da offrirvi alla prima apertura le ultime 24 notizie (invece che 39) e scaricare così’ più velocemente la home page di tutte le news che pubblichiamo.

paginazione

Se poi volete andare indietro nel tempo o se leggete il nostro sito solo nel Weekend potete scorrere rapidamente nell’elenco degli articoli precedenti, tutti con icona, titolo e sottotitolo: basterà accedere alle notizie successive alla prima pagina. 

[aggiornamento] Abbiamo attivitato anche l’opzione di scorrimento nelle pagine precedenti in alto sulla pagina: ora di fianco a “Pagina X” compaiono due frecce che vi permettono di navigare tra le pagine anche dall’alto di quella che state consultando. 

pagina 2

Rimangono attive le pagine “La Settimana” e “Il Mese Intero” che mostrano gli articoli precedenti anche se erano poco usati o meglio utilizzati con il motore di ricerca della pagina del browser.

Speriamo che questa novità incontri i vostri gusti e si adatti all’evoluzione della vostra consultazione del sito. 

Altre novità sono in arrivo nei prossimi giorni e ve ne daremo conto man mano che procederemo all’implementazione.

Buona Lettura!

Offerte Speciali

Apple Watch 4 LTE in sconto, Amazon aggiunge nuovi modelli con cassa in acciaio

Apple Watch sotto l’albero: è il momento di comprare un Apple Watch 4 LTE

Quale iPhone comprare per natale? Al momento la scelta migliore potrebbe essere un Apple Watch 4 LTE. Ecco perché
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,455FansMi piace
95,184FollowerSegui