Macitynet supera i 100mila followers su Twitter

Macitynet taglia il traguardo dei 100mila followers su Twitter. Il nostro pubblico è grande come gli abitanti di una città come Udine o il pubblico del Camp Nou di Barcellona.

twitter macitynet

100.000 persone è una città grande come Udine o Ancona, oppure il numero di spettatori che stanno dentro al Camp Nou d Barcellona o per i più esotici, il numero degli abitanti delle Isole Vergini Americane. Per chi ci legge e segue il nostro sito da oggi è anche il numero di coloro che seguono nostri tweet, un traguardo che abbiamo superato nelle scorse ore.

Macitynet aveva raggiunto i 90mila followers lo scorso anno a giugno. Abbiamo quindi aggiunto circa 50 nuovi amici al giorno, un ritmo interessante considerando che su questa piattaforma investiamo unicamente con la tempestività della pubblicazione dei titoli che arrivano dal nostro feed. Ma evidentemente il nostro modulo informativo e la scelta del taglio giornalistico che da sempre caratterizza Macitynet, bene si adattano al network del cinguettii.

Anche se siamo nati in un momento in cui social era solo un termine inglese che faceva riferimento ai rapporti interpersonali, da qualche tempo, seguendo il ritmo e i luoghi dell’informazione, stiamo investendo su queste piattaforme. Oltre ad avere 100.000 followers su Twitter, siamo vicini ai 60mila fan su Facebook (con un elevatissimo coinvolgimento dei nostri lettori). Il tutto non è certo poco per un sito d’informazione assolutamente indipendente (non siamo parte di alcun network nè abbiamo supporto da grandi gruppi d’informazioni), nato a metà degli anni ’90 (festeggiamo per la precisione quest’anno il ventesimo) e senza alcuna società editrice che investe per noi per far crescere la nostra visibilità su Internet.

Tornando a Twitter, ricordiamo che si tratta di un sistema molto comodo per avere le nostre notizie in tempo reale. Iscrivendosi al tweet feed si hanno i titoli dei nostri articoli entro 5 minuti dalla pubblicazione e si può quindi seguire in maniera facile, immediata e non intrusiva, lo svolgersi della giornata di informazione Mac, iPhone, iPad Apple Watch e Hi-Tech, vedendola integrata con la propria vita social.

Chi volesse seguire i nostri “cinguettii” aiutarci a raggiungere i 200mila iscritti, può farlo da questa pagina.

twitter