Mack, la filosofia MagSafe applicata al jack per cuffie e auricolari

Mack è un connettore per jack cuffie da 3,5mm che utilizza la stessa filosofia MagSafe di Apple, per un ascolto musicale in totale tranquillità. Il progetto è attualmente in fase di reclutamento fondi su IndieGogo, dove è possibile acquistare un kit a 8 dollari.

L’idea di un connettore MagSafe ha iniziato da tempo a stuzzicare anche la fantasia dei produttori per jack standard da 3,5mm per cuffie e auricolari. Mack è l’adattatore davvero economico, dal costo di 8 dollari circa, che permette di trasformare qualsiasi jack da 3,5mm in un connettore MagSafe simile a quello che Apple ha impiegato nei Macbook.

Il progetto nasce da una start up ungherese, e il kit consta di due differenti pezzi: il primo è uno spinotto da 3,5mm, sulla cui parte alta insiste un magnete, in grado di attrarre il secondo pezzo di Mack, formato da una piccola guida su cui inserire un comune spinotto per cuffie e auricolari. In questo modo, il “legame” magnetico tra le due parti del Mack dovrebbe essere essere a prova di incidente, rispetto a una connessione tradizionale con cavo e spinotto unico. In questo modo la società cerca di far dire addio alla paura di danneggiare il telefono, o qualsiasi altro dispositivo collegato al cavo, almeno nel caso in cui si dovesse tirare il filo delle cuffie accidentalmente. L’idea è pressoché identica a MAGZET, altro accessorio con il medesimo scopo, che non ha pero ottenuto tutti i finanziamenti richiesti su Kickstarter.

È possibile pre-ordinare questo semplice accessorio su Indiegogo per una consegna orevista nel mese di gennaio 2016. Il singolo dispositivo kit Mack costa 14 dollari, ms attualmente è disponibile ad un prezzo di lancio di 8. E’ possibile scegliere tra una varietà di colori, come silver, arancio, verde, rosso pomodoro, blu cobalto e nero.

mack