Home Hi-Tech Hardware e Periferiche In macOS Sierra 10.12.1 riferimenti e immagine della tastiera virtuale: è la...

In macOS Sierra 10.12.1 riferimenti e immagine della tastiera virtuale: è la touch bar OLED?

[banner]…[/banner]

All’interno dell’update a macOS Sierra 10.12.1 sono state individuate risorse relative a una tastiera virtuale, elementi che potrebbero confermare l’arrivo del notebook con barra OLED sulla parte superiore della tastiera, novità della quale si parla da qualche tempo e che dovrebbe concretarsi il 27 ottobre con gli annunci di Apple.

MacRumors spiega che su macOS 10.12.0 erano già presenti alcuni asset per sfruttare tastiere virtuali, senza bisogno di collegare necessariamente una vera e propria tastiera fisica, dispositivi virtuali che prevedono differenti layout con tastiere ridotte ed estese. Nell’update a macOS 10.12.1 sono stati individuati asset che sembrano far riferimento a una tastiera con un diverso layout, probabile riferimento a quella che vedremo con i nuovi Mac.

Asset tastiera virtuale

Gli elementi in questione non consentono ancora di affermare con sicurezza che vedremo una tastiera con barra OLED ma l’assenza dai disegni di riferimento dei tasti funzioni lascia immaginare che la riga in questione sarà programmabile dal sistema, adattata in base al software utilizzato in quel momento.

In queste ultime ore è stata trovata anche un’immagine all’interno della cartella System/Library/PrivateFrameworks di macOS Sierra 10.12.1 conche mostra la touch pad in azione durante un pagamento con Apple Pay e la relativa autenticazione sul possibile nuovo MacBook che ha pure dimensioni diverse dello speaker ed una cornice ridotta dello schermo.

appletouchkey

Manca ad ogni modo ormai veramente poco per vedere se Apple nell’evento del 27 ottobre presenterà davvero i nuovi Mac con la quasi ormai  certa touch bar con tastiera virtuale OLED multi funzione.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo eccezionale: solo 174,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 174,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,943FollowerSegui