macOS Sierra arriverà tra il 9 e il 15 ottobre?

Apple non ha indicato una data precisa per l'arrivo del futuro macOS Sierra ma alcuni indizi lasciano supporre che sarà presentato tra il 9 e il 15 ottobre.

Apple non ha indicato una data precisa per l’arrivo del futuro macOS Sierra, limitandosi a dire che la versione finale sarà disponibile gratuitamente sul Mac App Store “in autunno”.

Agli sviluppatori e ai beta tester sono state già distribuite varie versioni con la sesta “preview” distribuita solo pochi giorni addietro (il 15 agosto). Computerworld evidenzia che la sesta beta dell’attuale OS X 10.11 El Capitan, lo scorso anno era stata distribuita il 3 agosto e che dunque il rilascio delle nuove beta di macOS Sierra, è un po’ più indietro sulla tabella di marcia se paragonato a quanto fatto lo scorso anno con El Capitan (tra une beta e l’altra si è accumulata una media di 12 giorni di ritardo rispetto al 2015).

Se Apple seguirà un meccanismo di scheduling simile a quello dello scorso anno per El Capitan (rilasciato ufficialmente il 30 settembre 2015), la cadenza con la quale arrivano le beta di macOS Sierra lascia supporre che il nuovo sistema arriverà tra il 9 e il 15 ottobre. La tempistica di distribuzione potrebbe ricalcare quella di OS X 10.10 Yosemite, rilasciato il 16 ottobre del 2014.

Ricordiamo che l’anteprima per sviluppatori di macOS Sierra è disponibile da tempo per gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com, così come la versione preliminare per gli iscritti al macOS Sierra Beta Program. La versione definita sarà disponibile come aggiornamento gratuito sul Mac App Store.

Abbiamo dedicato vari articoli a macOS Sierra esaminando a fondo vari aspetti. Potete trovare tutti gli articoli dedicati al futuro sistema operativo partendo da questo TAG.

sierra ios 10 icon 700