Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » A San Francisco Wozniak presenta la sua statua di cera

A San Francisco Wozniak presenta la sua statua di cera

Dopo le anteprime, la statua di cera di Steve Wozniak è stata svelata presso il museo di Madame Tussauds a San Francisco, con una cerimonia cui ha partecipato anche il co-fondatore di Apple.

Woz si è anche esibito in un  siparietto, posando di fianco alla statua che lo ritrae durante la caduta del drappo rosso che ha rivelato la nuova opera del museo, tentando di restare il più immobile possibile. La statua di cera di Steve Wozniak ritrae il personaggio con una t-shirt in stile Geek, pantaloni ed un paio di scarpe da ginnastica, oltre all’immancabile sorriso che lo ha sempre contraddistinto.

Chris Cooper, il direttore del museo di Madame Tussauds a San Francisco, ha detto che l’azienda ha tenuto un sondaggio per decidere a quale innovatore tecnologico avrebbe dovuto dedicare un statua. Quella per Wozniak è stata una vittoria schiacciante con oltre il 60 per cento dei voti, largamente davanti ad altre figure di primo piano dell’hi-tech, come il CEO di Tesla Elon Musk.

Wozniak  ha apprezzato la qualità e il realismo dell’opera “La precisione di ogni piccolo dettaglio e il lavoro umano per farlo sembrare realistico sono incredibili. Non sapevo che ci fosse così tanto da fare, ho sempre pensato che bastasse scattare una foto e un computer realizzasse la statua”. Wozniak ha anche dichiarato che per lui è stato un onore avere una statua di cera perché ne aveva sempre desiderata una, menzionando le statue di cera dei supereroi che ha visto nei musei quando era più giovane.

La statua è visibile al museo di Madame Tassauds, a Fisherman Wharf, il luogo turistico per eccellenza di San Francisco di cui il museo delle cere rappresenta una delle principali attrazioni. L’effige di Wozniak sarà collocata accanto a quella di Steve Jobs.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

AirPods 2 in sconto del 30%, solo 103,99€ è il prezzo più basso dal Black Friday

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a 103,99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità