Made For Huawei, anche Huawei avrà il suo programma di accessori certificati

Made For Huawei è il nome del programma di accessori certificati Huawei, con cui l’azienda spera di incrementare le collaborazioni e di rafforzare la propria presenza in altri mercati

Huawei ha superato per la prima volta Apple come secondo più grande produttore di smartphone al mondo pochi mesi fa ed ora l’azienda ha messo nel suo mirino il più alto gradino del podio, occupato da Samsung. Per farlo l’azienda è pronta a lanciare un programma certificato per i suoi accessori, denominato Made For Huawei.

Huawei ha raggiunto la quasi saturazione in alcuni mercati come la Cina e il Medio Oriente, ma il marchio è ancora considerato debole nei mercati del sud est asiatico, india e nordamerica. Come da anni succede per Apple e molto recentemente per Google con il suo programma Made For Google, la multinazionale cinese prevede così di introdurre il proprio programma di accessori certificati “Made for Huawei” da vendere insieme ai suoi telefoni.

Made For Huawei

Una fonte in Cina dice che il primo accessorio del programma sarà un adattatore USB-C ad HDMI che sarà venduto insieme alla serie Huawei Mate 10.

Probabilmente a qualcuno potrebbe non sembrare una mossa particolarmente importante, ma un programma di accessori certificati conferisce maggior legittimità a un marchio ed è in grado di creare partnership con fornitori in tutto il mondo, ovvero ciò che Huawei vuole ottenere per vedere il suo brand espandersi oltre i mercati in cui l’azienda ha già conquistato una posizione di rilievo.