Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Magma, tre rack per l’accesso PCI tramite Thunderbolt

Magma, tre rack per l’accesso PCI tramite Thunderbolt

Magma ha annunciato tre nuovi dispositivi Thunderbolt to PCIe. La famiglia di prodotti è denominata ROBEN-3 e si tratta in sostanza di soluzioni di espansione pensati per professionisti. Gli chassis sono montabili a rack, permettono di integrare espansioni storage removibili e l’uso fino a otto unità da 2,5” SSD, SAS o SATA. Le unità sfruttano il collegamento Thunderbolt la quale permette di gestire fino a 10Gbps di larghezza di banda (il doppio con l’interfaccia Thunderbolt 2). La famiglia ROBEN-3 integra un meccanismo per il controllo delle temperature denominato QTC (Quiet Temperature Controlled) e prevedono alimentazione da 540W.

È possibile sfruttare qualsiasi scheda PCIe x1, x4, x8 e x16 e uno dei modelli permette di sfruttare un Mac mini protetto come host all’interno dello chassis, rendendo le connessioni Thunderbolt (e non solo) direttamente sulla parte frontale e posteriore dello chassis.

Il modello ROBEN-3TX (1.399$) mette a disposizione tre slot per varie altezze, due baie di espansione da 5,25”; il modello ROBEN-3TS (1.799$) prevede sempre tre slot ma al posto  delle baie da 5,25” abbiamo spazio per 8 unità SATA; nel modello ROBEN-3TM (1.799$) al posto degli slot per i drive troviamo lo spazio per l’installazione del Mac Mini.

Magma rack Pci Thunderbolt Magma

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità