Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Il MagSafe alternativo più elegante è Bolt di Vinpok

Il MagSafe alternativo più elegante è Bolt di Vinpok

La scelta di Apple di eliminare MagSafe è stata accolta con lamentele da parte degli utenti e con la presentazione di diverse soluzioni terze parti per riportare il connettore magnetico anticaduta: tra queste una delle più eleganti viste finora è Bolt di Vinpok.

Come altre soluzioni simili il MagSafe alternativo di Vinpok è costituito da un connettore USB-C in metallo da inserire e lasciare nella porta USB-C del portatile. Il cavo abbinato incluso è dotato di magneti che mantengono il collegamento ma che si possono sganciare in caso di strattoni al filo, evitando rovinose cadute del notebook.

magsafe vinpok bolt 2
vinpok bolt 1
La particolarità della soluzione simil MagSafe Bolt di Vinpok è lo spessore estremamente contenuto del connettore USB-C : una volta inserito nel portatile fuoriesce dallo chassis del Mac solo di pochi millimetri. Un piccolo anello di metallo che circonda la porta USB-C, un adattatore che l’utente potrà scegliere tra la colorazione bianca o nera.

Insieme alla soluzione di Griffin anche Bolt di Vinpok assicura la ricarica per il voltaggio superiore richiesto dai MacBook Pro 15”, occorre rilevare però che l’alternativa MagSage Vinpok mette a disposizione un cavo utilizzabile solo per energia e ricarica, ma non per il trasferimento dei dati. Sarà proposto in USA al prezzo di 29 dollari: oltre che con tutti i portatili Mac con USB-C può essere utilizzato con notebook PC, smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo dotato di alimentazione via USB-C: purtroppo la data di disponibilità non è ancora stata comunicata.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui