Manfrotto Hähnel Modus 600RT, il primo flash per reflex con batteria al litio

Manfrotto presenta Hähnel Modus 600RT, un flash per fotocamere digitali con batteria al litio che promette durata e potenza superiori ai classici a batterie stilo, con una velocità di refresh quattro volte maggiore

Manfrotto Hähnel Modus 600RT
[banner]…[/banner]

Manfrotto allarga la sua offerta di dispositivi lighting commericalizzando in Italia Modus 600 RT, il primo flash targato Hähnel, specialista delle batterie al litio con oltre 50 anni di esperienza nel panorama della produzione di batterie e accessori per macchine digitali e videocamere.

Rispetto ai flash alimentati con batterie AA e AAA, le batterie al litio usate dal nuovo flash di Manfrotto promettono una velocità quattro volte superiore e una durata maggiore, oltre ad una performance più elevata nel tempo. I dati tecnici parlano di 550 scatti a piena potenza, una unità di riciclo di 1,5 secondi e 60GN a ISO 100.

Manfrotto Hähnel Modus 600RT

Modus 600 RT offre poi una connessione wireless grazie a un ricevitore e trasmettitore integrato da 2.4GHz, pertanto può essere gestito manualmente o da remoto tramite il trasmettitore Viper TTL, in grado di collegare tra loro non soltanto i flash Hähnel, ma anche dispositivi di altri brand.

Disponibile nelle versioni per Canon, Nikon e Sony, il nuovo flash Hähnel può essere acquistato in tre diversi kit: quello base (289 euro) include flash, batteria al litio Extreme e caricabatteria, il kit wireless (329 euro) comprende anche il trasmettitore Viper TTL mentre il Pro Kit (549 euro) è rappresentato da un pacco doppio che include due flash e due batterie al litio Extreme, oltre a un Viper TTL e a un caricabatteria. E’ in vendita anche su Amazon.