Manfrotto NitroTech N8, la testa fluida per i professionisti del videomaking

NitroTech N8 è l’innovativa testa di Manfrotto con fluidità dei movimenti pan e tilt regolabile per shooting morbidi e precisi: materiali al top e capacità di carico controbilanciato fino a 8 kg

manfrotto nitrotech

Manfrotto presenta NitroTech N8, una testa video rivoluzionaria che punta a soddisfare i videomaker più esigenti. Attualmente unica sul mercato, questo prodotto combina la qualità della gamma di teste video Manfrotto con Nitrogen Piston Technology, un inedito sistema a pistone in grado di garantire un controbilanciamento continuo e preciso, ideale per chi ha la necessità di montare diverse configurazioni di videocamere e accessori.

manfrotto nitrotech

La testa video NitroTech N8 (primo modello disponibile della nuova collezione Manfrotto NitroTech) ha una grande capacità di carico ed è in grado di supportare e controbilanciare, come suggerisce il nome stesso, fino a 8 kg di attrezzatura. Il Fluid Drag System Manfrotto garantisce movimenti fluidi e regolabili su pan e tilt durante la ripresa. Grazie poi al connettore Easy Link da 3/8”, dotato di una funzione anti-rotazione, è inoltre possibile collegare la testa un monitor esterno o altri accessori.

La testa è dotata di una base piatta versatile, pensata per adattarsi a diverse tipologie di supporti, come treppiedi, slider, crane o rig; presenta inoltre un meccanismo di blocco della videocamera dall’alto, implementando e creando un’evoluzione della tecnologia Side Lock presente sulla testa 500, consentendo così un attacco he Manfrotto descrive come sicuro, semplice e veloce. Manfrotto NitroTech N8 sarà disponibile singolarmente oppure in kit con i treppiedi video in carbonio 535 e 536, e in alluminio 546B e 546GB.