Ora Apple Mappe offre le indicazioni per i trasporti pubblici di Madrid

Apple integra in Mappe le indicazioni per i trasporti pubblici di Madrid. Tutti i dettagli relativi ad autobus, servizi ferroviari e metropolitana della capitale spagnola

Icona app Mappe

Apple ha integrato in Mappe itinerari e orari dei trasporti pubblici di Madrid. È possibile individuare gli itinerari dei trasporti pubblici per quanto riguarda gli autobus EMT, ossia Empresa Municipal de Transportes de Madrid, società che gestisce il trasporto pubblico su gomma, sulla rete Cercanías di servizi ferroviari che collega la città di Madrid alla sua area metropolitana, ai principali comuni della comunità autonoma di Madrid e ad alcuni comuni delle province di Guadalajara e Segovia, infine anche per Metro de Madrid, la metropolitana della capitale spagnola.

Ricordiamo che Cupertino ha integrato in Apple Mappe le funzionalità e le indicazioni sui mezzi pubblici sin da iOS 9 con itinerari e orari per diverse città. È possibile visualizzare mappe e orari dettagliati dei trasporti, con itinerari a piedi per raggiungere le stazioni più vicine, inclusi gli ingressi e le uscite della metro riportati con precisione sulla mappa per decine di città USA.

Questa funzione di Apple Mappe è disponibile anche per altre importanti città nel mondo, tra cui Adelaide, Melbourne e Sydney (Australia), Berlino, Cina, Giappone, Montréal, Toronto, Vancouver e Victoria (Canada), Paesi Bassi, Parigi (Francia), Praga (Repubblica Ceca), Rio de Janeiro e San Paolo (Brasile), Singapore. Altre località nelle quali il servizio sarà disponibile a breve, sono: Perth (Australia), Las Vegas (Nevada), Phoenix (Arizona), Roma (Italia), Taiwan e vari distretti tedeschi: Hamburg, Bremen, Niedersachsen e Schleswig-Holstein.

mappe madrid